Home Non Classificati

TENNIS: TROFEO “CITTA’ DI IMPERIA”, FUORI ALCUNI DEI FAVORITI

0
CONDIVIDI

’assegnazione del 5° Trofeo “Città di Imperia”. Confermata, come era facile ipotizzare considerando la prima giornata di incontri, l’elevata affluenza di pubblico, attratto dalla possibilità di vedere all’opera i possibili campioni di domani. Il programma del mattino prevedeva sei incontri di singolare; quello pomeridiano, invece, sanciva l’inizio del torneo di doppio, con quattro incontri programmati, e altri tre singolari.
Il campo 2 ha visto in apertura di giornata il derby tutto italiano tra Fava e il favorito Giraudo, testa di serie n° 5 del torneo con vittoria di quest’ultimo con un secco 6-0 6-0; successivamente è stato il turno del bosniaco Gorcic opposto all’italiano Simoni, proveniente dalle qualificazioni, con una vittoria del primo (6-2 6-4). Nel pomeriggio ancora due singolari, quello tra l’italiano Volante e il francese Jeanclaude e quello tra Vanni, testa di serie n° 2 del tabellone e uno dei due atleti selezionati dal Circolo Tennis ospitante, Sciolli, vinti rispettivamente da Jeanclaude 7/5 7/6 e Vanni 6/1 6/2.
Il campo 3 è stato teatro nella mattinata di due singolari. Uno di grande interesse tra l’australiano Bezeruk, quarta testa di serie del torneo e l’italiano Lopez, che ha strappato una grande vittoria dopo un match combattutissimo (6-3 2-6 6-4) e quello tra gli italiani Bella e Aloisi, sconfitto in due giochi (6-0 6-1). Su questo campo si sono giocati al pomeriggio due doppi, uno dei quali ha visto impegnata la giovane promessa del tennis italiano Matteo Trevisan, fresco di convocazione con la squadra italiana per un turno di Coppa Davis, in coppia con Lopez, opposto alla coppia costituita da Alviano e Rizzo. La partita è stata vinta da Trevisan-Lopez 6/1 6/4. L’altro doppio, invece, è stato giocato da Bella e Simoni contro Bezeruk e Rodighiero. Alle ore 20 il match è ancora in corso.
Medesima struttura dei match sul campo 4 con due singolari al mattino, quello tra Falgheri e Rovetta e quello tra Marrai e Roscioli, con vittorie rispettivamente di Luca Rovetta (che ha perso il primo set per 4-6 e conquistato i due successivi con un 7-6 6-0) e Matteo Marrai (per 6-3 6-1). Nel pomeriggio il doppio tra Alvarez-Guzman e Gehrke opposti agli italiani Fava e Marcon, con vittoria degli italiani 6/1 6/3 e quello tra la coppia Di Vuolo – Falgheri e il duo Roscioli – Viola (Marco) con vittoria di questi ultimi 3/6 6/2 6/2.
L’unico incontro in programma sul campo 1, il singolare tra l’argentino Picco e l’italiano Torroni ha visto prevalere Picco con il punteggio di 3/6 6/3 6/1.
L’appuntamento con il grande tennis riprenderà domani con nuovi incontri.  Il programma e gli orari delle gare sono esposti nella bacheca del Circolo Tennis Imperia a partire dalle ore 18.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here