Home Non Classificati

TENNIS: TROFEO “CITTA’ D’ IMPERIA” ALLE BATTUTE FINALI

0
CONDIVIDI

l singolare e la finale del torneo di doppio. Erano rimasti in gara solo tennisti di nazionalità italiana.
La giornata è iniziata con le semifinali del singolare maschile alle ore 14.00. La prima ha visto fronteggiarsi Daniel-Alejandro Lopez e la giovanissima promessa del tennis italico, il giovane Matteo Trevisan. Fresco della prima convocazione con la squadra italiana per un turno di Coppa Davis (ad Alghero contro il Lussemburgo), seppure in qualità di riserva, Trevisan ha espresso il suo miglior tennis sui campi di Via San Lazzaro, dando così ragione a coloro i quali hanno deciso di offrirgli una wild card per il torneo ligure. Anche oggi Trevisan ha mostrato tutto il suo valore come giocatore battendo l’avversario con il punteggio di 7/6 6/4. La seconda semifinale ha invece visto opposti la testa di serie numero cinque del torneo, Alberto Giraudo, classe 1983 e Matteo Viola, ottava testa di serie e campione dell’edizione 2006 del torneo. Viola però questa volta è stato costretto a cedere ai colpi del più esperto avversario che ha vinto per 6/2 6/1.
Stabiliti i due finalisti del torneo, nel tardo pomeriggio è stato il momento della finale di giornata, quella del doppio che ha visto fronteggiarsi la coppia Marrai-Trusendi, testa di serie numero 3 del tabellone e favorita della vigilia e la coppia formata da Lopez e Trevisan, ancora loro, questa volta insieme, a poche ore dal match che li aveva visti l’uno contro l’altro per accedere alla finale del singolare. La vittoria ha sorriso a Marrai-Trusendi che si sono imposti con il punteggio di 6/2 6/3 al termine di un incontro che si preannunciava più combattuto. Sulla sconfitta di Trevisan e Lopez può avere influito la stanchezza maturata nella semifinale del singolare giocata poche ore prima.
Grazie alla vittoria conseguita, Trusendi e Marrai vincono 630 $ in totale; agli sconfitti vanno invece 330 dollari.
L’ultimo atto del torneo si disputerà nella giornata di domani e vedrà dunque affrontarsi alle ore 18.00 Alberto Giraudo e Matteo Trevisan. Al vincitore del torneo di singolare andranno 1300 $ e 12 punti Itf, al secondo classificato 900 $ e 8 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here