Tennis, trofeo Gollo concluso: tutti i risultati

0
CONDIVIDI
Tennis, trofeo Gollo concluso: tutti i risultati

GENOVA 14 SET.  Domenica è terminato il decimo Trofeo Eugenio Gollo, disputato sui campi di Via Montezovetto e iniziato il 3 settembre. Un torneo open singolare maschile e femminile limitato 2.3 e dedicato al compianto Eugenio Gollo, ex consigliere e responsabile della sezione tennis per diversi anni.

La prima testa di serie del torneo maschile era Tommaso Metti, un 2.4 nonché atleta del CUS. La seconda era Kevin Albonetti, la terza Lorenzo Zacconi e la quarta Marco Micali, rispettivamente un 2.5 del Park Genova, un 2.5 piacentino ed un 2.6 sempre del Park. Partite di ottimo livello specialmente dai quarti di finale fino all’atto conclusivo del torneo, in cui ha trionfato il cussino Metti su Zacconi con un 6-4 6-2.

Tabellone femminile, invece, impreziosito dalla presenza di Costanza Pera, una 2.3 (quindi limite categoria) di La Spezia ma tesserata per il Park Genova. Non a caso la spezzina si è laureata vincitrice in finale contro Alice Botto, una 2.6 del Circolo Tennis Lavagna. Le altre due finaliste sono state Elena Cortimiglia ed Ilaria Cretti, rispettivamente una 2.7 del Park Genova ed una 2.6 del Tennis Club Finale.

 

Alla premiazione erano presenti sia Mauro Nasciuti, ex presidente del CUS Genova, sia Elena Gollo e la nuova arrivata Maria Eugenia, rispettivamente figlia del compianto Eugenio e sua nipote.

LASCIA UN COMMENTO