TENNIS – LA TRAVERSI VINCE A TIRANA

0
CONDIVIDI

Primi scalpitii del Junior Tennis San Benedetto “targato” Simone Tartarini. Costanza Traversi, azzurra e già più di una volta campionessa d’Italia nella propria categoria giovanile, al torneo Under 18 Itf Open Junior di Tirana s’è imposta nel doppio insieme alla francese Sophie Muntean: battute per 6/4 e 6/4 la slovena Zala Ule e la polacca Stefania Rogozinska Dzik. Leggermente peggio è andata alla Traversi nel singolare, dove comunque in semifinale ha probabilmente perso la “vera” e anticipata “finalissima”, visto che la greca Magdalini Adaloglou che l’ha eliminata ha poi vinto la competizione. Inoltre un altro “discepolo” di Tartarini trasferitosi a S. Benedetto, Vittorio Manzone, ha brillato nella medesima occasione albanese sul fronte maschile; pervenendo alla finale del doppio persa con la coppia che era testa di serie numero 1, cioè quella composta dallo svizzero Carlos Kelaidis e dal greco Alexandros Skorilas, mentre nel singolare Manzone ha avuto la sfortuna di incappare nella testa di serie numero 2 che era il medesimo Kelaidis. Per la cronaca, il compagno di Vittorio nel doppio era un altro Vittorio, ossia quel Gianserra pure italiano.

Nel frattempo Oscar Callo, talento emergente “sambenedettino”, si impone nel primo torneo organizzato dal Junior Tennis S. Benedetto “nuovo corso”. Callo ha battuto in finale in questa competizione di 4.a Categoria per 2-1, 7-5 / 2-6 / 6-3, Marco Dessena del River Tennis Club.

Del resto “mastro Simone” ci vuole riprovare ripartendo pressoché in solitudine. Dopo aver condotto al titolo italiano della loro categoria giovanile e in azzurro i vari Lorenzo Musetti e appunto Costanza Traversi, un po’ nel singolare e un po’ nel doppio, facendo leva su strutture e organizzazione del Circolo Tennis Spezia…Simone si carica un pochino sulle spalle questo Junior Tennis di cui ha assunto la direzione tecnica e si butta in questa nuova avventura.

 

Tre bellissimi campi più palestra a fare da base appunto in loco, gli daranno una bella mano quali assistenti tecnici il figlio Giacomo Tartarini e Benedetta Di Carlo, i quali non potevano non seguirlo dopo tante battaglie sostenute in tutta Italia e anche più in là. Ci saranno un Settore agonistico e una Scuola tennis, corsi invernali già partiti, chi volesse saperne di più può telefonare al numero di cellulare 335 – 8311578; oppure rivolgersi alla e-mail [email protected].

 

Nella foto Manzone a la Traversi a Tirana

 

 

tirana

LASCIA UN COMMENTO