Home Consumatori Consumatori Italia

Telefono erotico, una realtà in ascesa che piace

TELEFONO EROTICO, UNA REALTA' IN ASCESA CHE PIACE
Telefonino (foto d'archivio)

GENOVA – In Italia, ma non solo, ci sono settori in cui la crisi economica è arrivata a farsi sentire, ed altri che invece sembrano aver tenuto botta ad un periodo che generalmente parlando non è certo stato dei più rosei.

Uno dei più eclatanti casi riconducibili a quest’ultima categoria è quello del telefono erotico, una realtà che da un po’ di tempo a questa parte sta registrando tassi di crescita davvero notevoli! Le aziende che lavorano in questo ambito registrano un fatturato in crescita e, come di conseguenza, assumono forza lavoro che fino a poco tempo fa sarebbe stata sprovvista di un’occupazione. Ma come mai il business dei numeri a luci rosse sta prendendo così piede in Italia?

Le ragioni sono tante e se vogliamo anche molto diverse fra loro, ma non c’è alcun dubbio circa il fatto che chiamare di nascosto un telefono erotico a basso costo sia divenuta per molti una sorta di consuetudine, un abitudine a cui non saprebbero più rinunciare: d’altra parte proprio perché c’è aria di crisi le persone tendono a rinchiudersi nella loro piccola cerchia di pensieri, sembrano star meglio in solitudine e decidono di sfogare le frustrazioni del vivere quotidiano su un qualcosa che possa esser visto come “estraneo a tutto ciò”.

Il fatto stesso di potersi mettere in contatto con delle telefoniste sexy che non sanno nulla della persona che chiama, ad esempio, dà già modo di poter ricevere consigli da parte di una persona che guarda alla situazione con estrema obiettività. E che dire dell’opportunità di svago offerta? Dal momento in cui per molti parlare con una donna al telefono erotico è diventata un’abitudine, è naturale che anche il saper intrattenere viene considerato un motivo per cui questo genere di servizio continui a riscuotere cotanta popolarità.

Un mix di fattori, dunque, sta tracciando il terreno di quella che è una realtà in forte ascesa. E tutto ciò a gran guadagno non solo delle aziende che vi siedono dietro, quanto anche a beneficio degli italiani che, in tutta intimità e senza far del male a nessuno, vedono proporsi un’occasione di divago niente affatto monotona.