Home Spettacolo Spettacolo Savona

TEATRO RAGAZZI, A QUILIANO IN SCENA “A PROPOSITO DI PITER PAN”

0
CONDIVIDI

PiterPanSAVONA 26 FEB. Domenica 2 marzo alle ore 17.00 al Teatro Nuovo di Valleggia proseguono gli appuntamenti teatrali dedicati alle famiglie. Unoteatro – Stilema di Torino, sotto la direzione artistica del Teatro dell’Erba Matta, porterà in scena lo spettacolo “A proposito di Piter Pan” di e con Silvano Antonelli: attore e regista, fondatore e direttore artistico della Compagnia Teatrale Stilema di Torino, ha realizzato alcuni degli spettacoli più originali del Teatro-Ragazzi italiano. Compositore inoltre di filastrocche e canzoni per bambini.

Lo spettacolo non segue la storia originale di Barrie ma ne è una divagazione; del libro utilizza solo alcune suggestioni: il desiderio di volare, la paura di diventare grande. La finestra diventa il tramite sul mondo; quel mondo che ci chiede di diventare grandi rinunciando, spesso, ai nostri sogni. L’eterna lotta tra Peter Pan e Capitan Uncino diviene, allora, metafora della vita e delle figure adulte che la popolano. Quel vivere in cui c’è sempre un orologio che ti insegue ma anche un cuore che batte. Nel teatro, però, si può “FARE FINTA”, ci si può circondare di piccole magie, magari di una fata che ci aiuti a pensare che i sogni e la vita possano stare insieme.

Spettacolo adatto ad un pubblico a partire dai 3 anni.


La biglietteria è aperta a partire dalle 15.30 di domenica 2 marzo. Per chi volesse prenotare è possibile farlo telefonando all’Ufficio Cultura del Comune di Quiliano (019/2000511 da lunedì a venerdì ore 09.00 – 13.00) o al numero 347/2292495 (Anna Damonte)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here