Home Spettacolo Spettacolo Genova

Teatro nel teatro questa sera al Carlo Felice con Maria Stuarda

0
CONDIVIDI
Teatro nel teatro questa sera al Carlo Felice con Maria Stuarda

GENOVA. 17 MAG. Questa sera, mercoledì 17 maggio alle ore 20.30,sul palco del teatro più importante della nostra città andrà in scena l’opera che da sempre mette in scena sentimenti vigorosi e passioni assolute: Maria Stuarda di Donizetti.

Un opera estremamente teatrale, come affermato dal regista Alfonso Antoniozzi a cui il Calo Felice ha affidato questa  prima assoluta in coproduzione con Fondazione Teatro Regio di Parma.

Antoniozzi ha puntato tutto sul vecchio gioco del teatro-nel-teatro. “Il pubblico sarà sempre conscio che quello che vede è finzione. – aveva detto in conferenza il regista – C’è una sottile cattiveria da parte mia in questo, ma visto che gli artisti sono molto bravi è cosa da poco” . Saranno a vista anche tutti i cambi di scena, grazie allo straordinario staff tecnico del Carlo Felice. Le scene sono firmate da Monica Manganelli, i Costumi da Gianluca Falaschi e le Luci da  Luciano Novelli.


Protagonista, un cast straordinario: Maria Stuarda: Elena Mosuc (Desirée Rancatore); Elisabetta: Silvia Tro Santafe (Elena Belfiore); Roberto, Conte di Leicester: Celso Albelo (Alessandro Fantoni); Giorgio Talbot: Andrea Concetti; Lord Guglielmo Cecil: Stefano Antonucci; Anna Kennedy: Alessandra Paloma.

Sul podio, a dirigere per la prima volta  a Genova l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, l’Ucraino Andriy Yurkevych, direttore musicale della Polish National Opera di Varsavia.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here