Teatro Cargo presenta Afrodita e le ricette immorali

0
CONDIVIDI
Afrodita al Teatro Cargo
Afrodita al Teatro Cargo
Afrodita al Teatro Cargo

GENOVA. 31 MAR. Da Afrodita di Isabel Allende e Le ricette immorali  di Manuel Vasquez Montalban, Afrodita andrà in scena domani, venerdì 1 aprile 2016 (ore 21) al Teatro di Villa Duchessa di Galliera, dove hanno avuto luogo quasi tutti gli spettacoli programmati da Cargo da ottobre in poi, a causa dei lavori di ristrutturazione eseguiti dal Comune di Genova al Teatro del Ponente.

L’attrice Gisella Bein e il fisarmonicista Luca Zanetti corteggiano il pubblico con una scelta sapiente di ingredienti in cui si nasconde il segreto della più affascinante sensualità. In Afrodita e le ricette immorali cibo ed erotismo escono dalle pagine dei libri per diventare voce e musica. I punti di partenza sono due: il romanzo Afrodita pubblicato da Isabel Allende nel 1997 e Le ricette immorali pubblicato da Manuel Vasquez Montalban nel 1994. Si parla di sesso, di persone e della complicità che si può creare intorno a un boccone.  Il mondo della cucina è il tempio del piacere. Dietro al grembiule c’è un invito alla gioia, a giocare nutrendosi e a inebriarsi senza prendersi troppo sul serio.

Le ricette fornite dallo spettacolo vengono proprio dall’esperienza di Conchita e gran parte anche dal trattato eno-gastronomico-sessuale di Montalban, che in sessantadue piatti traccia l’identikit del partner ideale con cui dividere tavola e alcova. Un invito alla soddisfazione.

 

Con Gisella Bein e Luca Zanetti, Regia di Renzo Sicco , Produzione Assemblea Teatro .

FRANCESCA CAMPONERO

Il biglietto è disponibile a 16 euro l’intero,  a 14 il ridotto,  a 9.50 il ridottissimo direttamente al botteghino.

LASCIA UN COMMENTO