Home Cultura Cultura Genova

Teatro Akropolis. Laboratori per bambini e ragazzi. Arabesco per adulti

0
CONDIVIDI

GENOVA 4 SET. Ripartono i laboratori teatrali di Teatro Akropolis, con sede in Via Marco Boeddu 10 a Genova Sestri Ponente, rivolti a bambini, ragazzi e adulti tenuti da ottobre 2017 a maggio 2018 con cadenza settimanale. Ogni laboratorio è condotto da operatori e attori professionisti con esperienza pluriennale nel campo educativo e pedagogico ed è aperto a chiunque desideri avvicinarsi all’arte teatrale.

Tutti i laboratori sono pensati per la specifica fascia di età a cui si rivolgono e hanno come comune denominatore il lavoro sull’espressione corporea, l’azione fisica, la relazione. Una concezione di teatro come strumento di conoscenza di sé e come percorso di crescita personale e comunitaria.

Per conoscere le opportunità offerteda Teatro Akropolis e ricevere ulteriori informazioni si può andare a trovare gli operatori durante l’Open Day e dove si risponderà a tutte le domande di informazioni e chiarimenti sulle attività in programma del sodalizio artistico. .


OPEN DAY

Venerdì 22 settembre 2017

Teatro Akropolis – Via Mario Boeddu 10, Genova Sestri Ponente

Dalle ore 16.30 alle ore 19.30 gli operatori saranno a disposizione per dare informazioni sulle attività.

Alle ore 18 si terrà la presentazione dei laboratori (durata 30 min.).

I LABORATORI:

LO SPAZIO DELLA MERAVIGLIA
6-10 anni

Partendo dal gioco, dalla socializzazione e dall’esperienza di gruppo, il laboratorio rende il bambino consapevole dei propri mezzi espressivi (corpo, voce, immaginazione), consentendogli di dare una forma ai propri desideri e di affrontare con più maturità il suo percorso di crescita.

QUANDO E DOVE

Ogni martedì dalle 16.30 alle 18.00
Teatro Akropolis

IL CORPO IN GIOCO
11-13 anni

Teatro come fonte di creatività e divertimento. Teatro come strumento di maturazione e sviluppo di un senso critico. Il laboratorio, attraverso il lavoro sul corpo-in-gioco, permette ai ragazzi di confrontarsi con se stessi e con gli altri, rendendoli protagonisti di uno stimolante cammino di scoperta.

QUANDO E DOVE

Ogni martedì dalle 14.30 alle 15.30
Teatro Akropolis
IL TEMPO SOSPESO
14-18 anni

Uno spazio per imparare a gestire la propria energia, le proprie insicurezze, la propria forza espressiva in un’esperienza artistica di relazione e condivisione. Un tempo da vivere per scoprire un modo nuovo di guardare alle proprie emozioni e alla propria immaginazione attraverso esercizi, pratiche, sperimentazioni.

QUANDO E DOVE

Ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19.30
Auditorium ex Manifattura Tabacchi

Per info sui laboratori per bambini e ragazzi: http://www.teatroakropolis.com/laboratori-per-bambini-e-ragazzi/, tel. 3291639577 oppure 3389750256, e-mail: info@teatroakropolis.com

ARABESCO
adulti

Arabesco è un’esperienza gratuita che coinvolge un gruppo stabile di performer, condotta da Teatro Akropolis per approfondire temi connessi al corpo, all’azione, alla relazione. Ogni processo o esercizio di Arabesco è pensato per condurre a una più profonda conoscenza di sé e del proprio corpo. Arabesco è rivolto ad attori, danzatori, performer o persone alle prime esperienze. Per unirsi al gruppo è necessario partecipare a workshop che periodicamente si tengono a Teatro Akropolis, al termine dei quali alcune persone vengono scelte per iniziare il percorso di Arabesco.

PROSSIMO WORKSHOP

Sabato 14 ottobre 2017, ore 15-19
Domenica 15 ottobre 2017, ore 15-19
Teatro Akropolis

Per info sui laboratori per adulti: http://www.teatroakropolis.com/evento/workshop-gratuito-arabesco/, tel. 3299777850, e-mail: info@teatroakropolis.com

Teatro Akropolis, Via Boeddu 10, Genova Sestri Ponente
Auditorium ex Manifattura Tabacchi, Via Soliman 7, Genova Sestri Ponente
Sito web www.teatroakropolis.com
Facebook: Teatro Akropolis

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here