Team for Santa per la promozione del territorio ed eccellenze

0
CONDIVIDI
No Book No Party di Team for Santa
No Book No Party di Team for Santa
No Book No Party di Team for Santa

GENOVA. 30 MAG. Il prossimo 2 giugno alle 18, a Santa Margherita battesimo per il comitato Team for Santa, associazione no profit recentemente costituitasi per promuovere la città organizzando eventi a scopo benefico.

Per il progetto “Santa Cardioprotetta” (defibrillatori pubblici comunali) arriveranno a Santa, per parlare di libri, di dieta mediterranea, del Gambero Rosso ed IGP, ben quattro importanti ospiti del mondo della tv.

Si tratta di Fatma Ruffini, la “signora di Mediaset”, autrice dei programmi di maggior successo della rete, il professor Nicola Sorrentino, specialista in scienza dell’alimentazione e dietetica, volto molto noto ai telespettatori, la conduttrice-attrice e blogger Elena Barolo, e BAZ, talento comico di Zelig e Colorado.

 

Fatma Ruffini coglierà l’occasione per raccontare alcuni episodi dal suo recente libro “La Signora di Mediaset. La mia vita con Berlusconi e i divi della TV”, ed il professor Sorrentino avrà modo di dare utili consigli e presentare il suo libro “Grassi dentro. Perdi la pancia, allunga la vita”.

Si parlerà anche del Gambero Rosso di Santa, per cui “Team for Santa” intende collaborare per il raggiungimento dell’IGP, e che si potrà degustare al termine del talk.

Insomma, un aperitivo fantastico, a cui tutti sono invitati, e benefico, perché il ricavato della vendita dei libri autografati degli ospiti e delle magliette “Gambero Rosso  di Santa” andrà a favore del progetto “Santa Cardioprotetta”.

Appuntamento in piazzetta S. Erasmo alle ore 18, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure, è organizzata dal Comitato “Team for Santa”, costituito da operatori locali e da veri e propri “appassionati” della città, con ruoli significativi in vari settori, riunitisi per organizzare iniziative di ampio respiro, con ospiti noti al grande pubblico, per portare forte forte attenzione su Santa Margherita Ligure e su quanto può valorizzarla.

Ne è presidente Marisa Galli, imprenditrice, da sempre innamorata della perla del Tigullio.

“Vogliamo portare a Santa Margherita Ligure l’attenzione dei media con iniziative di grande prestigio, finalizzate alla raccolta fondi per progetti a carattere sociale, ed a sostenere processi di valorizzazione di prodotti tipici, attività storiche e tradizionali. Per il Gambero Rosso di Santa, ad esempio, vogliamo mettere tutta la nostra competenza per sostenere, insieme agli organi competenti,  il processo di richiesta della denominazione europea IGP. Non è cosa facile, e richiede anche grande rigore, ma il risultato porterebbe grandissimi vantaggi, in termini di turismo gastronomico, preservazione naturalistica e tanto altro ancora…”

Secondo il Sindaco Donadoni “La nascita di un sodalizio che decide di impegnarsi per la collettività è sempre una bella notizia. La buona volontà e l’impegno sociale troveranno sempre un appoggio nella nostra Amministrazione. Auguro a tutta la squadra di Team for Santa buon lavoro”.

Specificatamente sul tema dell’acquisizione IGP ecco l’anteprima di Valerio Costa, assessore con delega ai Prodotti tipici locali: “La valorizzazione dei nostri prodotti tipici è fondamentale per l’economia e il futuro di Santa Margherita Ligure. La nostra Amministrazione ha già iniziato a ragionare sul percorso migliore per il riconoscimento del nostro gambero rosso e siamo a disposizione per lavorare insieme con chiunque voglia andare in questa direzione”.

Per informazioni sull’evento e sul Comitato:[email protected]

L’associazione “Team for Santa” e l’evento “No Book No Party” sono su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO