Home Spettacolo Spettacolo Genova

TANTE LE INIZIATIVE DEL CIV SAPORE DI MARE A LAVAGNA NEL WEEKEND

0
CONDIVIDI

lavagna_portoGENOVA. 21 GIU. È appena nato, ma ha già un mare di eventi in programma.

Parliamo del Civ Sapore di Mare di Lavagna, costituitosi lo scorso mese di aprile, ha presentato il calendario delle manifestazioni estive 2013: a partire da giugno e fino a tutto il mese di agosto i commercianti presentano una serie di eventi che spazieranno dall’intrattenimento e i laboratori per bambini, agli spettacoli di danza della Momas Dance Academy, ai mercati di qualità tra i quali spiccano il Consorzio dei Mercati del Mare di Chiavari e il famoso Consorzio degli ambulanti di Forte dei Marmi, fiori all’occhiello del ventaglio di proposte offerte.

Primo appuntamento sabato 22 giugno, con il Mercato del Mare e il Mercato a chilometro zero organizzati proprio dal Consorzio dei Mercati del Mare. L’appuntamento è dalle 16 alle 23 su lungomare Labonia e lungomare Durand de le Penne, con tanti stand e musica dal vivo.


Dalla collaborazione con i commercianti del Consorzio del Centro Storico, inoltre, nascono le serate del 12 luglio (“Musica e Gusto”, che prevede anche una rappresentazione dello sbarco dei pirati) e del 9 agosto (“Medioevo con Gusto“, una rievocazione degli antichi mestieri del territorio a cura degli artigiani locali).

Ci sarà anche lo sport nell’estate del Civ Sapore di Mare, con un torneo amatoriale di beach volley fra le spiagge libere del litorale lavagnese la cui finalissima andrà in scena nella nuova struttura della Marina Sporting.

Gran finale, a settembre, con la festa di fine estate a tema anni Sessanta.

«Il Civ Sapore di Mare nasce con l’obiettivo di potenziare l’offerta turistica con iniziative adatte al target turistico del nostro comune, composto soprattutto da famiglie – spiega il presidente del consorzio, Marco Casazza –. La creazione di questo calendario è stata possibile grazie alla dedizione degli operatori commerciali e turistici del lungomare e di piazza Milano. Inoltre saranno creati dei pacchetti turistici, gastronomici ed alberghieri dedicati, con un’integrazione sempre maggiore tra il centro storico e la zona a mare».

Attualmente, il Civ Sapore di Mare coinvolge 16 esercizi ed è seguito da Confesercenti. Tutti gli eventi in programma si svolgeranno nell’area antistante piazza Milano, lungomare Labonia e lungomare Durand de le Penne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here