Home Spettacolo Spettacolo Genova

TANTA MUSICA AL TEATRO ALTROVE DELLA MADDALENA

0
CONDIVIDI
lonesomeleash

lonesomeleashGENOVA. 14 OTT. Un giovedì all’insegna della musica di Disorderdrama all’ Altrove – Teatro della Maddalena.

Il prossimo 16 ottobre alle 21.30 un altro doppio concerto che si preannuncia ricco di sonorità imprevedibili con Lonesome Leash e Tom Stearn.

Il primo è il progetto solista di Walt McClements, che vuole suonare la sua fisarmonica più come un sintetizzatore e ama aggiungere drum machine ed elettronica in quelle che normalmente sarebbero trame sonore molto tradizionali; il risultato è un “one man band” con McClements che si destreggia tra grancassa, charleston, fisarmonica, tromba e voce.


Aprirà il concerto di Lonesome Leash Tom Stearn, cantautore scozzese trapiantato a Genova. Per lungo tempo leader dei Kettle of Kites, da quando si è trasferito in Italia ha fatto numerose uscite soliste o ben accompagnate, sempre acustiche e sempre premiate da un pubblico felice e contento: si esibisce per la prima volta all‟Altrove.

Sabato 18 alle 21 la serata di teatro organizzata dal Circolo ARCI Belleville ospiterà la Compagnia del Beato Ragno e lo spettacolo Corpo Nostro Cercasi, un percorso nato negli spazi del Centro Disturbi Alimentari di Genova e cresciuto fino a diventare una piccola compagnia composta da sole donne.

Domenica 19 alle 21 Questa terra è…, produzione L’Atelier e Lunettes Lunaires . Canzoni e musica dialogano con racconti ed aneddoti, con letture ed immagini che sono simboli di lotta e rivendicazione. Le voci narranti di Marina Bonelli e Paolo Portesine ci mostrano un ideale “filo rosso” che lega la tradizione delle ballate popolari anglo-americane dei primi del „900 all‟impegno civile, in un viaggio nel cuore della musica da Woody Guthrie a Bob Dylan, da John Lennon ai Clash, a Bruce Springsteen e non solo.

Ad eseguire le musiche dal vivo saranno Alessandro Badino (basso elettrico), Massimo Chinelli (voce, chitarra acustica, ukulele) e Michele Ferrari (chitarra acustica, dobro, mandolino, banjo, armonica, ukulele, voce). Francesca Camponero

Per maggiori informazioni visitare Sito web: www.teatroaltrove.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here