Home Spettacolo Spettacolo Genova

Tango… Colores de l’Alma al Teatro di Camogli

0
CONDIVIDI
Tango… Colores de l’Alma al Teatro di Camogli

GENOVA. 5 LUG. Venerdì 7 luglio 2017 ore 21.30 al Teatro Sociale di Camogli ore 20.00 / 21.00, è in programma una milongas a teatro.

Protagonisti l’Ensemble Hyperion Orquesta con una coppia eccezionale di danzatori, la maestra argentina Romina Godoy e il ballerino Samuele Fragiacomo che propongono  un viaggio nella storia del tango attraverso i brani dei suoi autori più famosi interpretati dal vivo dai tangueros e da un’orchestra di artisti internazionali amatissima in tutto il mondo. Alternando tango, vals e milonga, musicisti e ballerini conducono il pubblico in un percorso suggestivo e intenso, prima nell’età d’oro del tango – da Canaro a Troilo, a di Sarli e D’Arienzo – e poi verso le melodie e le coreografie dei tanghi più recenti, con i brani più importanti di Piazzolla e delle nuove orchestre.

Romina Godoy nasce a Buenos Aires, Argentina, e inizia a ballare all’età di quattro anni. Nel 2001 Romina decide di dedicare la sua carriera al Tango Argentino e inizia a lavorare nelle più prestigiose “casas de tango” di Buenos Aires, dove viene notata da Miguel Angel Zotto, che la vuole nella sua compagnia “Tango por dos”, con cui si esibisce in tutto il mondo. Nel 2006 si stabilisce a Londra dove inizia una prestigiosa carriera, ricevendo immediatamente entusiastici riconoscimenti da parte della critica specializzata, sia in Argentina, che in Europa, Asia e resto del mondo, insegnando ed esibendosi regolarmente nei più importanti festivals e congressi di Tango Argentino.


Samuele Fragiacomo è un  modello di fama mondiale che ha lavorato per i più grandi stilisti e fotografi di moda, musicista, cantante d’opera e attore, nel 2003 scopre e si avvicina al tango argentino studiando e perfezionandosi con i più importanti e famosi ballerini argentini (Miguel Angel Zotto, Roberto Herrera, Sebastian Arce, Alejandro Aquino, Sebastian Achaval…). Insegna tango dal 2008 ed è chiamato come maestro in diverse scuole di diverse città italiane ed estere. Balla come protagonista in diversi spots televisivi in Italia e all’estero e impersonifica il maestro di tango “Corrado Fanti” nella fiction televisiva di Rai 2 “Il Commissario Rex”, nell’episodio “Tango assassino”. (2014). Balla per Claudio Baglioni nel video del suo album “Q.P.G.A”. (2010) E’ stato ultimamente chiamato come giudice al “1° Campionato Metropolitano di Tango del Friuli Venezia Giulia”. (2016).

f.c.

Biglietteria Teatro Sociale – piazza Matteotti 5, Camogli (GE) – tel. 01851770529

info@teatrosocialecamogli.it, biglietteria@teatrosocialecamogli.it

Orari apertura: mercoledì dalle 11 alle 12.30 e dalle 20 per gli spettacoli serali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here