TALENT GARDEN AL TEATRO CARGO

0
CONDIVIDI
Ahlam-Younes

Ahlam-Younes Adel-SaidGENOVA. 21 GIU. Mercoledì 24 giugno, giornata di festa per noi genovesi, un evento di eccezione che riguarda il mondo della danza: TALENT GERDEN- International Dance Competition, che avrà luogo presso il Teatro Cargo di Voltri.

Ad organizzarlo è stata Raissa Salakhova, fondatrice e direttrice dell’ associazione culturale Dance Mission.

“La danza è un’arte povera per persone ricche di emozioni” questo il motto e obiettivo dell’Associazione, che da anni sostiene l’importanza di avvicinare l’arte ai giovani, promuovendo e realizzando in questo campo attività volte a rendere la cultura dello spettacolo più piacevole ed accessibile grazie all’utilizzo di linguaggi e strumenti appropriati, partecipando spesso anche ad eventi a scopo benefico.

 

Da qui è nata la prima edizione del Concorso “Talent Garden”, evento internazionale, finalizzato alla ricerca di ballerini talentuosi, insegnanti qualificati e coreografi originali, e soprattutto allo scambio culturale e artistico tra i partecipanti di diversi paesi.

Il Concorso porterà nella nostra città i migliori allievi di varie scuole internazionali che si affronteranno in varie discipline della danza : classico, modern, contemporaneo, e soprattutto (cosa inconsueta in altri concorsi) porteranno sul palco esecuzioni di danze di carattere esaminati da maestri internazionali del settore.

Da varie parti del mondo arrivano i componenti della giuria che vanta nomi di prestigio come: Ahlam Younes ( direttrice Academy of Arts – Cairo), Adel Said (Theatre Director Art Commissary – Zagabria ), Irina Leger Gorbaciova (coreografa , docente di danza di carattere Sully Sur Loire – France), Fabrizio Calanna (danzatore della Compagnia Susanna Beltrami , direttore artistico e coreografo della Compagnia Vuoto per pieno di Milano),Tiziana Fiandra (coreografa e direttrice della scuola Spazio Danza),Francesca Camponero (giornalista critico di danza). Presidente di giuria Enrico Di Prisco Presidente Nazionale e Nazional Manager di FEDS Dance Sport OPES.

Ai giovani vincitori verranno assegnate borse di studio che consentiranno loro l’ingresso nelle più prestigiose accademie e scuole superiori di danza internazionali, per una corretta formazione accademica atta ad inserirli al meglio nel mondo dello spettacolo sia in Italia che all’estero.

LASCIA UN COMMENTO