Sunshine, il nuovo video del trio rap di Savona

0
CONDIVIDI

propaganda_esplicita_2SAVONA. 1 DIC.  “Propaganda Esplicita” è il primo omonimo album ufficiale dei PROPAGANDA ESPLICITA, in uscita l’11 dicembre per Walk On By su iTunes e tutte le piattaforme digitali. “Sunshine” è il primo video estratto, che vede anche la collaborazione del cantante e producer italo-brasiliano Nelson-D per la regia di Andrea Gallo.

I PROPAGANDA ESPLICITA sono un collettivo nato a Savona, dall’incontro e dall’unione di tre amici accomunati dalla passione per la cultura Hip Hop. Il gruppo è formato dai rapper Black e Hilar e dal producer Fred Simon.
“Propaganda Esplicita” è stato interamente prodotto, composto e arrangiato da Fred Simon, capace di far convivere nelle strumentali momenti soulful accostati a sprazzi di elettronica con un gusto di impronta classica ma assolutamente contemporaneo e nuovo. Le liriche di Black e Hilar sono invece fotografie personali e profonde, lontane dall’autocelebrazione tipica del rap e più vicine ad un continuo flusso di coscienza, un monologo interiore fatto di sentimenti, sfumature e sensazioni.
Il disco vede la collaborazione di molti artisti italiani ed internazionali come la rapper olandese MC Melodee, direttamente da Parigi il leggendario Kohndo della storica crew La Cliqua e il giovane Veerus (tra i nuovi nomi caldi della nuova scena francese), il cantante e producer italo-brasiliano Nelson-D, la stella del reggae internazionale Raphael, la cantante soul Jennifer Villa, Mandrayq co-fondatore di Alien Army e il trombettista jazz Giovanni Amato.

L'album
L’album

BIOGRAFIA

 

I Propaganda Esplicita si formano a Savona nel 2005, dall’incontro e dall’unione di tre amici accomunati dalla passione per la cultura Hip Hop. Il gruppo è formato dai rapper Black e Hilar e dal producer Fred Simon. “Cenere Paranoica EP” è il loro primo lavoro, un bootleg di otto tracce che ha ottenuto fin da subito un buon riscontro a livello locale. Qualche anno dopo vede luce “L’Orizzonte degli eventi”, uno street album composto da quattordici tracce grazie al quale il gruppo riesce ad esibirsi in varie località del nord Italia. Il loro primo album ufficiale è l’omonimo “Propaganda Esplicita”, in uscita l’11 dicembre 2015.

LASCIA UN COMMENTO