Home Cultura Cultura Genova

“SULLE ORME DI DON GALLO:DROGHE, RIPARTIAMO DA GENOVA”. CONVEGNO A PALAZZO DUCALE

0
CONDIVIDI

" title=GENOVA 27 FEB. “Mi auguro che nel corso del convegno le differenti posizioni che ci sono oggi sul tema delle dipendenze si possano costruttivamente confrontare per dare un nuovo apporto alla costruzione di una nuova legislazione in materia di droghe che non può più considerare le persone tossicodipendenti dei criminali, come è accaduto in conseguenza di leggi che hanno dimostrato di non funzionare”.

Lo ha detto ieri il vicepresidente e assessore alla Salute della Regione Liguria, Claudio Montaldo nel corso della presentazione del convegno “Sulle orme di don Gallo: droghe ripartiamo da Genova” a cui ha preso parte anche Domenico Chionetti della Comunità di San Benedetto, che si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 febbraio nel salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, alla luce della recente bocciatura della Corte Costituzionale della legge Fini-Giovanardi.

“Abbiamo accolto con piacere la proposta della comunità – ha detto Montaldo – che è un modo concreto di ricordare Don Andrea e di farlo sul tema della lotta alla droga, aiutando tanti ragazzi che l’hanno incontrata ad uscirne e a trovare un’altra strada nella vita nel segno della solidarietà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here