Successone per l’Annuario ligure sport 2016

0
CONDIVIDI
Successo a Valletta Cambiaso per la presentazione dell'Annuario ligure dello sport 2016
Successo a Valletta Cambiaso per la presentazione dell'Annuario ligure dello sport 2016
Successo a Valletta Cambiaso per la presentazione dell’Annuario ligure dello sport 2016, editore Lo Sprint

GENOVA. 19 DIC. Grande partecipazione alla presentazione della nona edizione dell’Annuario Ligure dello Sport. Al Circolo di Valletta Cambiaso ieri sera si sono ritrovati oltre 200 tra dirigenti, tecnici e atleti per sfogliare lo strumento che ha censito tutto il mondo sportivo, con la cronistoria di un 2015 che ancora una volta è stato anno d’oro per lo sport ligure. Lo si evince sfogliando le 464 pagine di questa nona edizione del volume curato da Michele Corti e Marco Callai (edizioni Lo Sprint, 464 pagine, costo euro 15).

Tra le novità, quest’anno sono elencati all’interno del volume ben 197 campioni d’Italia genovesi nelle categorie giovanili e assolute. E alcuni dei più grandi campioni dello sport ligure hanno scritto di loro pugno emozioni e sensazioni nell’anno che porta alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Ieri al Circolo Valletta Cambiaso in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo da paddle-tennis con il sostegno di Spazio Genova, è avvenuta la presentazione ufficiale davanti al mondo sportivo e con la partecipazione, in rappresentanza del Coni Liguria, della vicepresidente Anna Del Vigo e di Igor Lanzoni (settore Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Ricco il parterre delle Stelle nello Sport: Francesco Bocciardo (nuoto paralimpico), Kevin Cacciagrano e Bastien Agnel (rugby), Nicola Picasso (savate), Anastasia Tonelli (ju jitu), Benedetta Di Salle (vela), Luisa Tesserin (scherma), Davide Mumolo, Veronica Paccagnella e Benedetta Bellio (canottaggio), Moreno Monticelli (taekwondo). Per gli oltre cento ospiti, anche la possibilità di riscaldarsi con caffè “Il Moretto” e di brindare alle festività natalizie con anche una fetta di panettone Panarello.

LASCIA UN COMMENTO