Home Spettacolo Spettacolo Genova

Successo per la Sagra del Pesce di Camogli, edizione 2017 (Video)

0
CONDIVIDI
Successo per la Sagra del Pesce di Camogli, edizione 2017

GENOVA. 14 MAG. Decine di migliaia persone hanno partecipato alla 66^ edizione della manifestazione gastronomica organizzata, anche quest’anno, dalla Pro Loco di Camogli: la Sagra del Pesce.

Nata nel 1952 per volontà di una ventina di pescatori locali, anche quest’anno è ritornata a Camogli la tradizionale e amatissima Sagra del Pesce.

La manifestazione famosa per il suo pesce fritto e per l’impressionante maxi padella impiegata dal peso di ben 26 quintali per un diametro di tre metri e ottanta centimetri e sorretta da una robusta impalcatura di tubi di ferro che poggiano sui fondali del porto, si riconferma ancora una volta come uno degli appuntamenti gastronomici più gettonati dell’anno.


Organizzata dal Comune, dalla Pro loco di Camogli e sponsorizzata da Friol, ha assicurato festa, spettacolo e una bella “scorpacciata” di croccante frittura di pesce per tutti.

La particolarità di quest’anno, è stata quella di sostenere il progetto: “Levante per Arquata del Tronto”, per la realizzazione di un Centro Civico per bambini, adulti e anziani nel Comune di Arquata del Tronto colpito dal terremoto che hanno provocato ingenti e gravissimi danni.

Infatti, con un piccolo contributo di soli 6 euro insieme alla vaschetta di pesce fritto, è stato consegnato anche un piattino ricordo in ceramica con impressa la grafica del Manifesto della Sagra del Pesce 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here