SUCCESSO PER LA PISCINA NATURALE DI PORTO VENERE

0
CONDIVIDI
piscina naturale lerici

piscina naturale lericiLA SPEZIA. 19 LUG. Si è concluso con successo l’appuntamento di Luglio con la Piscina Naturale di Porto Venere: migliaia di bagnanti hanno approfittato della chiusura al traffico delle barche del Canale di Porto Venere per godersi lo splendido tratto di mare solitamente molto trafficato.

In molti hanno tentato l’impresa di attraversare il canale per raggiungere l’Isola Palmaria, molti altri si sono divertiti con i gonfiabili allestiti per l’occasione.

L’edizione 2015 della Piscina Naturale ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria sottolineando e confermando l’importanza di questa manifestazione a livello turistico e promozionale del territorio.

 

Puntuale il fischio d’inizio alle 15.00: ad accompagnare il sindaco di Porto Venere, Matteo Cozzani, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, gli assessori regionali, Giacomo Giampedrone e Ilaria Cavo.

Sulle note della musica di Radio Nostalgia, i bagnanti hanno potuto godere della splendida giornata di sole. La sicurezza dei bagnanti è stata assicurata dalla presenza dei mezzi nautici di soccorso e personale messi a disposizione da Capitaneria di Porto della Spezia, Polizia Nautica, Cnes, Comsubin, Aeronautica Militare, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia Municipale. Moltissime anche le associazioni di volontari quali la Pubblica Assistenza “Croce Bianca”, Croce Rossa Italiana, 118, la Federazione italiana nuoto, la Società Nazionale di Salvamento, la Scuola Italiana Cani Salvataggio, il Cai, la Protezione Civile, il Mangia Trekking, la Pro Loco di Porto Venere, gli Amici del Mare e l’Unione Sportiva Porto Venere.

La stagione degli eventi estivi del Comune di Porto Venere è resa possibile grazie al contributo degli sponsor: GNL Italia (Gruppo Snam), main sponsor della stagione, Carispezia, Le Terrazze – Centro Commerciale, I.B.F. S.r.l., Contship Italia Group, Infoporto, Acqua Fonteviva, Istituto di Vigilanza- La Lince e Confartigianato”

La Piscina Naturale vi da appuntamento a sabato 22 agosto. Ad arricchire l’edizione di agosto lo spettacolo della slackline: una fettuccia di 130 metri a 4 metri dal livello del mare unirà la Punta di San Pietro all’Isola Palmaria e gli atleti del Team Spider Slacklines proveranno a percorrere quella che risulta essere ad oggi la Slackline più lunga d’Italia.

Per informazioni: www.eventiportovenere.it

LASCIA UN COMMENTO