Home Hi-Tech Hi-Tech Mondo

STUDIO DI HONOLULU SU CLIMA. GRAZIE AI GAS SERRA DAL 2047 CAMBIAMENTI CLIMATICI DRASTICI

1
CONDIVIDI

effetto-serra HONOLULU. 13 OTT. Il clima come lo conosciamo oggi avrrà un forte cambiamento dal 2047 se le emissioni attuali resteranno tali.
Lo stabilisce uno studio della rivista Nature che ha dimostrato come gli sconvolgimenti ecologici e sociali causati dai moderni cambiamenti climatici siano fortemente influenzati dal lasso di tempo che impiega il clima a modificarsi.

camillo-moraDallo studio emerge come il clima futuro cambierà in breve tempo come non è mai successo negli ultimi centocinquanta anni, con conseguenze potenzialmente disastrose, come la sparizione delle barriere coralline.

Camilo Mora dell’Università delle Hawaii, autore della ricerca, parla del continuo aumento dei gas serra e della loro influenza negativa sul clima e come, se le emissioni dovessero stabilizzarsi, i cambiamenti si sposterebbero dal 2047 al 2069.


A sperimentare climi senza precedenti, in particolare, saranno le aree dei tropici gia’ entro il prossimo decennio.

L’articolo del Nature: http://www.nature.com/nature/journal/v502/n7470/full/nature12540.html

1 COMMENTO

  1. Belin belandi ma codesto studio da Honolulu non tiene conto anche delle radiazioni francesi ed americane presenti nell’ultimo paradiso distrutto ..contaminato da Francia e America !
    Morando

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here