StraGenova, domani la corsa con il bel tempo

0
CONDIVIDI
Ecco la cartina della gara podistica StraGenova che si svolgerà domani
Ecco la cartina della gara podistica StraGenova che si svolgerà domani
Ecco la cartina della gara podistica StraGenova che si svolgerà domani

GENOVA. 14 MAG. Previsioni meteo favorevoli per la StraGenova che si svolgerà domani, domenica 15 maggio.

La corsa avverrà domenica, ma la festa inizierà già da oggi, sabato 14 maggio quando il villaggio di piazza De Ferrari, verrà aperto dalle 16 con musica, esibizioni e distribuzione gratuita di gadget.

Alle 22.30 ci sarà lo show live di Moreno , che proporrà una selezione dei suoi successi.

 

La partenza della corsa podistica, avverrà domenica alle 10.30 e propone due percorsi differenti. Uno da 4,5 chilometri, definita Family, aperta alle famiglie e alla quale parteciperanno anche i bambini sotto gli otto anni che non pagheranno l’iscrizione; il secondo da 10 chilometri, più lungo che coinvolge anche la zona del Porto Antico.

Tutti i partecipanti, nel giorno della manifestazione, potranno usufruire del servizio di pubblico trasporto gratuitamente, grazie a una convenzione con Amt: basterà, infatti, salire sull’autobus con la pettorina colorata della gara, che si può ritirare sabato 14 maggio sempre in piazza De Ferrari proprio nel village.

Il percorso della Family, attraverserà via XX Settembre per poi arrivare in via Ceccardi, piazza Dante e via Fieschi fino a scendere in corso Aurelio Saffi; si salirà poi per via Corsica, per concludersi vicino al Teatro Carlo Felice.

La StraGenova da 10 chilometri dopo la discesa in velocità per via XX Settembre, proseguirà per corso Aurelio Saffi e poi Sarzano e Sant’Agostino fino alla zona di San Bernardo. Si giungerà ai Magazzini del Cotone,facendo il giro ad anello, passando davanti alla cattedrale di San Lorenzo si giungerà nella zona di Campetto e della Maddalena, per risalire infine verso piazza De Ferrari.

La festa finale di premiazione è prevista per le 13.

Il costo di partecipazione alla StraGenova è di 15 euro, 8 euro per la Family Run.

La pettorina colorata per partecipare alla gara si può ritirare già sabato 14 maggio, in piazza De Ferrari, durante tutto l’arco della giornata. Sempre in piazza sabato ci sarà anche un point per iscriversi o chiedere delucidazioni.

Per la manifestazione podistica alcune strade del centro di Carignano verranno chiuse al traffico e il traffico Amt verrà deviato.

Inoltre per informazioni e percorsi: https://www.facebook.com/Stragenova2016/

La StraGenova con il percorso più competitivo da 10 km
La StraGenova con il percorso più competitivo da 10 km

LASCIA UN COMMENTO