Home Cronaca Cronaca Savona

Strage tir, indagine sulla velocità e su Autostrade

1
CONDIVIDI
Strage tir, indagine sulla velocità e su Autostrade

SAVONA. 27 MAR. Il sostituto procuratore Giovanni battista Ferro, titolare dell’inchiesta sull’incidente avvenuto ieri mattina sulla A10, tra Albisola e Celle Ligure, quando un tir spagnolo guidato da un romeno, ha sbandato ed ha travolto un’auto e un cantiere causando la morte di due operai, il ferimento grave di altri due e quello lieve di altre sette persone, ha avviato un’indagine sulla velocità del tir e sul fatto che Autostrade per l’Italia, avesse aperto il traffico su due corsie in presenza di un cantiere.

Il camionista che alla guida del tir spagnolo, un romeno di 44 anni, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale colposo plurimo.

E’ risultato negativo ai test su droga e alcool ed il magistrato ha disposto le verifiche sulla velocità del mezzo sembra, non adeguata alla situazione, quale la presenza del cantiere, la curva e l’asfalto bagnato.


L’attenzione del magistrato è posta anche nei confronti di Autostrade che ha consentito il passaggio su due corsie sulle tre esistenti a fianco del cantiere.

1 COMMENTO

  1. ROMENI………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here