Home Cronaca Cronaca Genova

Strage sfiorata: bus Amt rompe sterzo, piomba su marciapiede ed abbatte palo luce

0
CONDIVIDI
Sciopero nazionale dei trasporti, rischio caos nelle città

GENOVA. 21 APR. Forse poteva essere una strage. Per fortuna si sono registrati solo due feriti lievi. Un bus dell’Amt oggi pomeriggio è andato a schiantarsi contro un palo della luce, dopo essere finito sul marciapiede perché si era rotto lo sterzo.

L’incidente è avvenuto in via Gramsci, davanti alla Stazione Marittima. Il mezzo pubblico della linea 18 era pieno di passeggeri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il fuso a snodo del pignone dello sterzo sarebbe uscito dal perno, scollegando il volante dalle ruote e facendo perdere il controllo all’autista, che tuttavia sarebbe riuscito a governare in qualche modo il bus indirizzandolo appunto verso il palo della luce.

I sindacati hanno confermato che l’età dei mezzi è vetusta (il bus di oggi aveva più di 20 anni) e si sono scagliati contro la gestione dell’azienda partecipata dal Comune.


In via Gramsci sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno medicato i due feriti lievi, le pattuglie della polizia municipale e una squadra di Aster e Amt.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here