Strage Nizza – Musulmani italiani sull’attentato: “No a islamofobia”

25
CONDIVIDI

GENOVA. 15 LUG. Dopo la ferma condanna del terribile attentato andato in scena alle 22.30 di ieri a Nizza, durante i festeggiamenti del 14 luglio in corso sulla Promenade des Angleis, da parte del Consiglio Francese del Culto Musulmano (Cfcm), ora è arrivata anche la presa di posizione dei musulmani italiani.

Sharif Lorenzini, Presidente della Comunità Islamica d’Italia (Cidi) e portavoce del Consiglio Islamico Supremo dei Musulmani in Italia (Cismi) ha infatti diramato un comunicato ufficiale che dichiara: “L’appello della Comunità Islamica, anche in questa occasione, è unanime: rinnoviamo il nostro umile invito ai governatori di Francia e d’Europa nonché a tutti i concittadini desharif lorenzini islam italial nostro Paese affinché si agisca con calma, ragionevolezza e unità d’intenti. Non bisogna affrettarsi nelle conclusioni attribuendo all’attentato e a i suoi responsabili le solite etichette xenofobe di natura ‘islamofoba’. Perché, in questo modo, non si fa altro che promuovere la politica del terrore architettata dai nemici della libertà”.

Per quanto riguarda invece il Consiglio francese del culto musulmano, nella tarda notte ha diramato un comunicato nel quale condanna l’attacco “odioso e abietto che colpisce nel giorno della Festa che celebra i valori di libertà, eguaglianza e fraternità“. La condanna è poi seguita ad un invito ai musulmani di Francia affinché preghino questo venerdì “in memoria delle vittime di questo attacco barbaro“.

 

Intanto continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime che questa mattina è arrivato a 84 morti, tra cui molti bambini (al momento sembrerebbero 10), e circa 100 feriti (tra cui 54 bimbi). Tra i morti vi è anche l’attentatore, ucciso dalla Polizia: Mohamed Lahouaiej Bouhlel, un franco-tunisino di 31 anni, che ha lanciato il suo camion a 80 km all’ora sulla folla che in quel momento stava ammirando i fuochi artificiali sul lungo mare.

25 COMMENTI

  1. No questi si pagano il di dietro….. Hanno paura che li mandino tutti a casa…. Se non stanno bene al loro paese e venendo qua si portano dietro questi numeri, io penso che,a questo punto tutti a casa loro e che se la vedano fra di loro…siamo troppo diversi e l’indirizzo tegrazionenon funzionerà mai…..

  2. Dovete fare una pubblica scomunica e elencare i nomi coinvolti nelle molteplici stragi. Non basta gridare che vi dissociate, dovete maledire in nome del vostro Dio gli esseri che attuano simili barbarie. Solo così sarete credibili.

  3. Io sono vecchia e ignorante,ma, noi nei paesi islamici abbiamo la liberta’,le possibilita’ l’arroganza e la presunzione di pretendere cio’ che vogliamo?……questo e’ il risultato ……e nn ERO razzista….

  4. ricordatevi NON ESISTE L ISLAM MODERATO basta leggere la traduzione del corano, e solo per quello che trovi scritto devi arginarli………e mi trattengo. secondo voi se in uno scenario “fantapolitico”l islam prendesse il potere in europa,i mussulmani cosidetti moderati da che parte si schierebbero. SVEGLIA ITALIANI SVEGLIA……….

  5. FUORI TUTTI E SUBITO , CHIUSURA IMMEDIATA DI TUTTE LE MOSCHEE, DICHIARARE LA RELIGIONE ISLAMICA FUORI LEGGE ED INFINE ESPLULSIONE IMMEDIATA DEI CITTADINI ISLAMICI CHE PRATICANDO QUEL CREDO PERDERANNO ANCHE L’EVENTUALE CITTADINANZA. NON VOGLIO CAPIRE NESSUNO , COME GLI ARABI NON CAPISCONO ME, NON VOGLIO DISCUTERE SE HO RAGIONE E TORTO MA SOLO DICO ” ANDATE VIA TUTTI PRIMA CHE SIA TARDI…… “

  6. Non dovreste neanche pubblicare le loro dichiarazioni: NON UNA PAROLA DI CONDANNA PER LA BARBARIE COMPIUTA, MA LA PRETESA CHE GLI ITALIANI, CHIUSI NEL LORO DOLORE, NON MANIFESTINO SENTIMENTI ANTISLAMICI,

  7. Islamofobia ???

    Io non ho paura di voi, mentecatti schifosi spalleggiati da un governo di senza palle…
    Io vi odio, e basta!!!

    Non sopporto i vostri tratti somatici, non sopporto il vostro odore, i vostri cibi la vostra religione!!

    Se fosse per me sareste tutti a casa vostra… E da una vita… A prendervi a picconate, a insultarvi a menarvi tra di voi…

    Mentecatti schifosi!!

LASCIA UN COMMENTO