Storie di Cantautrici e Cantautori al Sipario Strappato

0
CONDIVIDI
Valentina Amandolese in Storie di Cantautrici e Cantautori
Valentina Amandolese in Storie di Cantautrici e Cantautori
Valentina Amandolese in Storie di Cantautrici e Cantautori

GENOVA. 10 MAG. Venerdì 13 maggio alle ore 21.00 al Teatro Il Sipario Strappato Muvita, via Marconi 165, Arenzano , Elegantia Doctrinae presenta Storie di Cantautrici e Cantautori, la Prima Rassegna di Canzoni d’Autore. Ad esibirsi saranno tre giovani donne ed arstiste talentuose: Sabrina Napoleone, Cristina Nico e Valentina Amandolese.

“Storie di cantautrici e cantautori” è una rassegna di canzone d’autore. Per quattro venerdì (15 aprile, 22 aprile, 13 maggio e 27 maggio) tanti cantautori genovesi si esibiranno sul palco del Teatro Il Sipario Strappato Muvita. Nelle serate, ad ogni biglietto venduto verrà dato in omaggio il CD contenente un brano di ogni artista che si esibirà durante la rassegna.

Sabrina Napoleone nell’ aprile 2014 esce con Orange Home Records il suo nuovo album, “ La Parte Migliore” con la produzione artistica di Giulio Gaietto. E’ finalista con La Parte Migliore per l’assegnazione delle prestigiose Targhe Tenco 2014 nella sezione Migliore Opera d’Esordio. Nel dicembre 2014 è in tour nei più importanti club italiani assieme Lene Lovich.

 

Cristina Nico nel dicembre 2014 pubblica per la OrangeHomeRecords il suo primo lavoro “Mandibole”, registrato al GreenFog Studio da Mattia Cominotto. La cantautrice genovese con i precedenti ep autoprodotti “Cinnamomo” (Cinnamomo, 2006) e “Daimones” (Cristina Nicoletta, 2010) aveva già destato l’interesse degli addetti ai lavori. Nel 2014 si è aggiudicata la decima edizione del Premio Bindi, prestigioso premio per la canzone d’autore.

Valentina Amandolese, architetto e cantautrice polistrumentista, co-fondatrice del Festival genovese dedicato alla musica d’autrice, ha debuttato di recente anche come compositrice di musiche per il teatro e performances artistiche. Il suo primo disco ufficiale, “Nella stanza degli specchi” (Dcave rec., 2011) l’ha portata a suonare su alcuni dei palchi più prestigiosi del circuito rock nazionale.

FRANCESCA CAMPONERO

Ingresso 10 €

info e prenotazioni 3396539121

LASCIA UN COMMENTO