Storia del Califfato islamico: Rosselli presenta libro in via Bertora

0
CONDIVIDI
La copertina del nuovo libro di Alberto Rosselli

GENOVA. 28 SET. Il giornalista e storico genovese Alberto Rosselli domani presenterà il suo ultimo libro intitolato: ‘La Storia del Califfato Islamico e
le pretese egemoniche dell’Isis’ Mattioli 1885 editore. L’appuntamento è alle 18 presso la sede della Comunità Ebraica, in via Bertora 6, a Genova.

Alberto Rosselli  è un giornalista e saggista storico che ha collaborato e collabora da tempo con numerosi quotidiani italiani ed esteri e con svariati siti internet tematici di storia, etnologia, storia militare e diplomatica e geopolitica.

Rosselli ha al suo attivo alcune opere di narrativa e diversi saggi tra cui Québec 1759, Il Conflitto anglo-francese in Nord America 1756-1763 (tradotto anche in lingua inglese), Il Tramonto della Mezzaluna – L’Impero Ottomano nella Prima Guerra Mondiale, La resistenza antisovietica in Europa Orientale 1944-1956, L’Ultima Colonia – la guerra coloniale in Africa Orientale Tedesca 1914 – 1918; Il Ventennio in Celluloide (in collaborazione con Bruno Pampaloni); Sulla Turchia e l’Europa; L’Olocausto armeno; Storie Segrete della Seconda Guerra Mondiale; Il Movimento panturanico e la ‘Grande Turchia’ e La persecuzione dei cattolici nella Spagna repubblicana 1931-1939, La persecuzione dei cristiani in Cina, La Guerra Civile in Cina 1927-1949, La Guerra Civile Greca 1944-1949, L’America che non fu; L’aviazione Ottomana durante la Prima Guerra Mondiale; Nei cieli e sugli Oceani (storie di aviatori e marinai italiani); L’epopea dei convogli e la guerra nel Mare del Nord (in collaborazione con Gabriele Faggioni); Le operazioni aeronavali nel Mar Ligure 1940-1945 (in collaborazione con Gabriele Faggioni), I Vichinghi in America e le mutazioni climatiche.

 

Attualmente Alberto Rosselli è Direttore responsabile della Rivista bimestrale Storia Verità.

 

LASCIA UN COMMENTO