Home Economia Economia Genova

Stile Artigiano in Piazza De Ferrari: fashion, food & design

0
CONDIVIDI
Stile Artigiano in Piazza De Ferrari: fashion, food & design

GENOVA. 26 MAG. E’ iniziato oggi Stile Artigiano 2017, la manifestazione dedicata all’alimentare, al fashion e al design della Liguria, in programma fino a domenica 28 maggio, organizzata da Confartigianato, con il contributo di Regione Liguria, Camera di commercio di Genova e con il patrocinio del Comune di Genova.

L’inaugurazione ufficiale si è svolta questa mattina alle 11, alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti, dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova Emanuele Piazza, il presidente nazionale Confartigianato Giorgio Merletti e i presidenti di Confartigianato Liguria e Genova Giancarlo Grasso e Felice Negri.

La manifestazione si svolge in piazza De Ferrari, dove sono presenti per l’esposizione e la vendita 18 piccole imprese provenienti da tutta la Liguria.


Si tratta di una manifestazione itinerante con un tour nel Centro storico alla scoperta delle botteghe storiche alimentari, ma non solo, si parla anche di tecnica di restauro con la posibilità di cimentarsi.

Oggi c’è stata, alle 18, la distrubuzione della focaccia col formaggio di Recco, una specie di assaggio della festa vera e propria che si svolgerà nel weekend.

Nella giornata di domani, sabato 27 maggio, proseguono i tour attraverso le botteghe artigiane del centro storico e l’appuntamento è con il lusso.

Gli orari di apertura degli stand in piazza De Ferrari sono i seguenti: venerdì dalle 11 alle 22, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20.

Tutte le attività sono gratuite.

Maggiori informazioni su: http://www.confartigianatoliguria.it/node/5170

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here