Stelle e costellazioni primaverili al Planetario

0
CONDIVIDI
Stelle e costellazioni primaverili al Planetario del Righi
Stelle e costellazioni primaverili al Planetario del Righi
Stelle e costellazioni primaverili al Planetario del Righi

GENOVA. 23 APR. Sabato 23 aprile a partire dalle ore 21.30, mentre in Aula Planetario avrà luogo la proiezione “ Stelle e costellazioni primaverili “, al telescopio dell’Osservatorio, tramite turni ripetuti di circa 30 minuti, si effettuerà un’osservazione pubblica della Luna e del pianeta Giove.

Domenica 24 aprile e Lunedì 25 aprile le attività iniziano a partire dalle ore 15.00 in Aula Planetario con la proiezione “Fiabe e leggende per i bimbi: il cielo della primavera”. Alle ore 16.00 le proiezioni in Aula didattica-planetario proseguono con “La vita delle stelle”. Ultima proiezione alle ore 17.00 “In viaggio fra i pianeti”.
Nel Nuovo Planetario del Parco delle Mura avranno invece luogo i laboratori didattici: domenica 24 aprile e lunedì 25 aprile il laboratorio “Luce e natura. Un arcobaleno di colori fra le stelle”, che si svolgerà alle ore 16.00 e alle ore 17.00, sarà dedicato ai più piccini che grazie al riconoscimento dei colori potranno scoprire la loro importanza in Natura anche per la classificazione delle stelle. Durata prevista: 1 ora circa. Età consigliata: dai 4 anni in su.
Inoltre, a partire dalle 15.00 e fino alle ore 18.00 circa tramite turni ripetuti ogni mezz’ora si osserveranno le meraviglie del Sole dal telescopio dell’Osservatorio con un apposito filtro schermante H-alpha che consentirà, condizioni meteo permettendo, di osservare in sicurezza i fenomeni solari più appariscenti (macchie solari, facole, protuberanze e filamenti).
Durata prevista: 30 minuti circa. Età consigliata: dai 4 anni in su.

LASCIA UN COMMENTO