Stasera concerto corale all’Oratorio di S. Erasmo a Sori

0
CONDIVIDI
Stasera concerto corale all’Oratorio di S. Erasmo a Sori

GENOVA. 16 OTT. Questa Domenica 16 ottobre alle ore 20,30  l’Oratorio di Sant’Erasmo a Sori ospiterà due Corali: Il Coro dell’acqua potabile di Milano e lo Skeppsholmens Fredskor di Stoccolma che presenteranno ” Hosterkonsert”, il Concerto d’autunno,  un divertimento musicale a spasso per il mondo.

Il Coro Polifonico dell’Acqua Potabile, nato alla fine degli anni ’80, si è costituito in  Associazione nel 1995 per dare forma alla passione per la musica che unisce i suoi partecipanti.
Lo studio e la diffusione del canto corale sono gli obiettivi che gli associati perseguono attraverso le prove settimanali (giovedì) e gli stage di approfondimento.
L’entusiasmo e l’affiatamento che caratterizzano il gruppo hanno reso possibile, in questi anni, la realizzazione di numerosi concerti, oltre che  la partecipazione a festival e concorsi, in Italia e all’estero.
Nel corso del tempo, la formazione ha subito naturali cambiamenti, sia riguardo al numero dei coristi, che ai direttori: oggi si compone di circa 30 elementi ed è diretta dal maestro Mario Gioventù.

La serata è stata organizzata dalla corale milanese che è rimasta particolarmente affascinata dall’Oratorio e dalla sua posizione sul mare.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO