Stasera concerto chitarra e flauto a Sori

0
CONDIVIDI
Fabio De Lorenzo all'ultimo concerto di Musica e Mare per la stagione 2015
Fabio De Lorenzo all'ultimo concerto di Musica e Mare per la stagione 2015
Fabio De Lorenzo all’ultimo concerto di Musica e Mare per la stagione 2015

GENOVA. 5 SET. Oggi, sabato 5 settembre alle ore 21,15 avrà luogo alla Chiesa di S. Erasmo a Sori l’ultimo concerto di Musica e Mare per la stagione 2015. Si esibiranno due giovani concertisti: Fabio De Lorenzo alla Chitarra e Nunzia Santomauro al Flauto.

Verranno eseguite composizioni di  autori  appartenenti a diverse epoche  in duo e con chitarra solista, il programma prevede musiche di Francesco Molino, Mario Giuliani, Fernando Sor, Fernando Tavolaro, Napoleon Coste, R. Di Marino, M.Diego Pujol.

Fabio De Lorenzo, nato a Genova, studia sin da giovanissimo chitarra con il Maestro Marco Piccinini, entrato nel Conservatorio Niccolò Paganini si diploma con il massimo dei voti, sotto la guida del Maestro Bruno Bertone. Ha vinto concorsi su scala nazionale e internazionale, fra cui il primo premio al concorso “Maria Grazia Vivaldi”, secondo premio al concorso chitarristico Lions a Monaco. E’ il vincitore della prestigiosa borsa di studio “Fantinelli” destinata al miglior allievo dell’anno 2014 dell’ Accademia della chitarra di Brescia diretta dal Maestro Giulio Tampalini, e sempre nel 2014 una borsa di studio del conservatorio N. Paganini di Genova destinata ai migliori diplomati. In campo concertistico oltre ad essere invitato per esibirsi come solista, svolge una regolare attività in duo con il violino suonando la musica originale di Paganini, e in duo con il flauto.

 

Nunzia Santomauro inizia lo studio del flauto presso l’Istituto Musicale Alfredo Casella di Novi Ligure con la prof.ssa Tiziana Calì e successivamente si iscrive al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova dove sta completando il suo percorso di studi sotto la guida del M° Elena Cecconi. Svolge attività concertistica con diverse formazioni da camera (quartetto di flauti, duo di flauti e orchestra di fiati) e in duo con il chitarrista Fabio De Lorenzo.

Ingresso a libera offerta per la Chiesa.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO