Home Cultura Cultura Genova

STAMANE PRESSO L’ASSOCIAZIONE “ARTE IN CAMPO” VIAGGIO NEGLI USA CON BRUNCH ALL’AMERICANA

2
CONDIVIDI

usalnGENOVA 27 OTT. U.S.A. dove sei? Pronuciato all’inglese fa pure rima. Oggi un pezzo di Stati Uniti si può “assaporare” con la mente e con il gusto a partire dalle 11:30 presso la sede dell’Associazione “Arte in Campo” in Via del Campo 8.

Da sempre gli Usa (e ancor più dopo la fine della IIa Guerra Mondiale) esercitano una forte attrattiva in ogni loro espressione: arte, moda, cinema, cibo, tecnologia, progresso. Punto di nascita e raccolta dell’incontro tra le culture più lontane, negli Usa tutto ciò che è nuovo, originale, eccessivo, sovradimensionato diventa un “trend” a livello mondiale, la fonte perenne della globalizzazione.

Il Nord America è un grande “melting pot” che detta le regole del jet-set internazionale e allo stesso tempo affascina le persone di tutte le popolazioni, alimentando le speranze e le ambizioni dell’uomo comune, che solo qui può, di punto in bianco (…e a stelle strisce), diventare “qualcuno”.


Daniele Grosso Ferrando, storico dell’arte e Presidente dell’Associazione “Arte in Campo”, accompagnerà oltreoceano gli ascoltatori, alla scoperta di correnti artistiche nate negli anni ’60 e delle loro origini nell’arte americana del ‘700. Un affascinante viaggio accompagnato perdipiù dal tipico “brunch” (breakfast + lunch) americano, un buffet dole-salato a metà tra colazione e pranzo.

Inoltre un ospite speciale, a sorpresa, farà da guida al pubblico presente con un viaggio attraverso l’America dello stile, delle grandi dive, del costume e della moda che hanno creato tendenze mondiali dai primi anni ’30 fino agli anni ’90 del secolo scorso e che ancora oggi utilizziamo quotidianamente.

Per partecipare al’evento il contributo richiesto è di 30 Euro per i soci e di 40 Euro per i non soci (comprensivo della tessera annuale). L’iniziativa prevede un numero massimo di 30 partecipanti. Per informazioni tel. 010/8602249 oppure cell. 338/1880489.

Marcello Di Meglio

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here