Home Cronaca Cronaca La Spezia

STAMANE A LA SPEZIA L’ASSESSORE REGIONALE PIPPO ROSSETTI PRESENTA “YOUNG CITIES”

0
CONDIVIDI

rossettipippolnLA SPEZIA 26 OTT. Stamane alle ore 11:30 l’Assessore al Bilancio, alla Formazione e Istruzione della Regione Liguria Pippo Rossetti (in foto), insieme al Sindaco Massimo Federici, presenterà a La Spezia il servizio “Young cities”, in occasione della festa dei diciottenni spezzina.

“Young cities” è una piattaforma cross mediale (App per smartphone e sito web) dedicata a tutte le opportunità che le amministrazioni locali offrono ai giovani, compresi concerti, eventi e appuntamenti, divisi per categorie. Un percorso di partecipazione che prosegue quello iniziato con la rivista “Zai.net” e “Radio Jeans”. Una sezione della App è infatti totalmente interattiva e consente all’utente di caricare il proprio evento e commentare gli altri presenti sulla piattaforma.

Il servizio è stato sviluppato nell’ambito del progetto giovani, programma “OnStage – Il palcoscenico che orienta”, è stato finanziato dalla Regione, attraverso il Fondo Sociale Europeo, e realizzato dalla cooperativa “Mandragola Editrice” per conto dell’Arssu, l’Azienda Regionale per i Servizi Scolastici e Universitari. “Young cities” sarà messo a disposizione gratuitamente di tutte le amministrazioni comunali liguri che ne faranno richiesta.


Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here