Spiaggia libera attrezzata per disabili a Santa Margherita Ligure

2
CONDIVIDI

santaspiaggiahlnGENOVA 27 LUG. La spiaggia libera attrezzata per disabili di Santa Margherita Ligure (situata sul lungomare, località Ghiaia) è stata realizzata grazie al “Progetto-Mare per tutti” dello Sportello Informa Disabili in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il contributo della Fondazione Carige.

Il progetto ha l’obbiettivo di rendere accessibile, anche a chi ha gravi difficoltà motorie, almeno una parte di spiaggia pubblica. La porzione di spiaggia dove si realizza il progetto è libera e aperta a tutti ma chi ha difficoltà motorie di qualunque genere vi troverà ampie cabine-spogliatoi, speciali carrozzine che permettono la balneazione e una pedana “passo beach” per raggiungere il mare.

Durante l’orario di apertura è presente personale qualificato per l’assistenza e il corretto utilizzo delle attrezzature. Il servizio è gratuito. Gli utenti possono usufruire delle seguenti attrezzature:

 

– spogliatoio in alluminio bronzato e legno cm. 280×280 tetto pari, completo di maniglioni e basamento;

– spogliatoio in plastica cm- 200×250 tetto pari, completo di maniglioni;

– doccia esterna (fredda);

– pedana per raggiungere il mare;

– lettini prendisole, anche specifici per chi utilizza la carrozzina (altezza seduta 50cm. da terra);

– lettini prendisole per bambini;

– ombrelloni;

– carrozzine create apposta per permettere la balneazione (specifiche per il trasporto di un disabile su un terreno disconnesso, come quello della spiaggia, ed in grado di immergersi in modo da permettere a chiunque non solo di arrivare in riva al mare ma di fare realmente un bagno), di cui 1 J.O.B. e 6 Seand & Sea.

Informazioni e contatti: Sede Operativa “Flash Liguria”, Via Dogali 2, 16038, tel e fax 0185/280434, mail [email protected]. Orari di apertura: dal lunedi al venerdi, 9:30 – 12:30.

Marcello Di Meglio

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO