Spezia, Valentini “Siamo un gruppo compatto”

0
CONDIVIDI
Valentini dello Spezia

LA SPEZIA 14 SET.  In vista della sfida alla Pro Vercelli, gara valida per il 4° turno del campionato di Serie B ConTe.it, è il roccioso difensore argentino Nahuel Valentini a presentarsi nella sala stampa del “Bruno Ferdeghini”: “A Terni abbiamo creato le occasioni più importanti, ma alla fine siamo stati puniti da un episodio dopo aver trovato il vantaggio con Baez; dobbiamo guardare avanti senza timore, perchè questa è una squadra con una mentalità forte ed obiettivi chiari: la vittoria arriverà presto.

Dopo il vantaggio siamo un po’ calati, mentalmente forse ci siamo accontentati, fatto che non deve capitare più; serve più determinazione, soprattutto nei momenti chiave del match, e maggiore concentrazione, perchè sono i piccoli dettagli a costruire le imprese, cosa che ci ripete sempre mister Di Carlo.

Questo è un gruppo molto unito, una vera squadra e come tale non cerchiamo alibi, bensì giorno dopo giorno scendiamo in campo determinati a migliorarci tutti insieme.

 

La fase difensiva sta funzionando, con Claudio c’è un’ottima intesa, ci compensiamo a vicenda, ma non dimentichiamoci di Datkovic, Ceccaroni e Crocchianti, ragazzi forti che si allenano sempre con grande intensità e che ci spronano a dare ancora di più per mantenere il posto da titolare.

Pochi gol? Tutti noi dobbiamo aiutare l’attacco a funzionare al meglio, non dipende soltanto dai terminali offensivi.

In B non esistono partite facili, il Cittadella mi ha impressionato molto in questo avvio, ma alla terza giornata è ancora difficile capire il vero valore delle squadre; noi vogliamo tornare a vincere, la strada è quella giusta, ma per farlo dovremo essere più convinti e determinati, cercando di portare a nostro favore gli episodi del match”.

LASCIA UN COMMENTO