Spezia-Pro Vercelli, Di Carlo “Vittoria di cuore”

0
CONDIVIDI
Spezia-Pro Vercelli, Di Carlo "Vittoria di cuore"

LA SPEZIA 18 SET.  Prima vittoria stagionale per gli uomini di Mimmo Di Carlo, con il tecnico cassinate che al termine della sfida casalinga con la Pro Vercelli analizza così l’incontro: “Nel finale avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio, ma quanto accaduto fa parte del nostro percorso di crescita, l’importante è aver portato a casa i tre punti; siamo stati bravi, la squadra ha concesso poco agli avversari, è rimasta compatta e ottenuto il massimo da una partita difficile.

Oggi volevamo vincere a tutti i costi e ci abbiamo provato fino alla fine, affrontando una squadra che è venuta al “Picco” con un atteggiamento difensivo, provando a colpire in ripartenza; non è mai facile giocare contro formazioni che si chiudono, ma i miei ragazzi non hanno perso la pazienza ed alla fine abbiamo trovato l’episodio che ha sbloccato l’incontro.

Quella odierna è una vittoria ottenuta con il cuore, che rende felici i nostri tifosi e che ci consente di proseguire nel nostro percorso di crescita con maggiore fiducia ed entusiasmo; Chichizola ha dato un segnale importante nel giorno della centesima partita, gli arrivano pochi tiri ma si fa sempre trovare pronto. Bravo lui, ma brava tutta la squadra a mantenere serenità, equilibrio e concentrazione.

 

Errasti? Ha sentito indurire l’adduttore, così abbiamo dovuto sostituirlo con Vignali, il quale ha fatto una buona gara; anche Migliore e Baez hanno accusato qualche fastidio, ma non dobbiamo farci prendere da allarmismi, perchè la nostra è una rosa all’altezza della situazione e chi sarà a disposizione mettere anima e cuore per portare a casa punti preziosi dalla trasferta di Trapani.

Signorelli ha grande visione di gioco, è bravo tatticamente e dotato di un buon calcio e se martedì starà bene, toccherà a lui davanti alla difesa; Sciaudone? Giocatore importante per noi, ma mi aspetto di più da lui come dagli altri, perchè dobbiamo riuscire a dare il massimo per tutti i 90′ di gioco”.

LASCIA UN COMMENTO