Home Sport Sport La Spezia

Spezia, Gallo: ottimo test con la Primavera

Mister Fabio Gallo al termine del galoppo in famiglia con la Primavera.

“Una buona prova, un buon test per valutare come sono stati assorbiti i carichi di questi giorni. La Primavera ha fatto vedere buone cose, bontà del lavoro che sta facendo il nostro settore giovanile con tanti giovani di prospettiva; molti di questi ragazzi vengono spesso ad allenarsi con noi, mi piace tenerli d’occhio e dargli la possibilità di allenarsi con giocatori di prima squadra. Il test di oggi mi ha anche dato la possibilità di fare qualche esperimento, vedere qualche altra soluzione.

L’aspetto più importante è che non ci sono stati infortuni in questo periodo di preparazione; mi soddisfa a pieno la grande disponibilità da parte dei miei ragazzi. La squadra sta bene, abbiamo recuperato praticamente tutti a parte Masi che ha un fastidio alla caviglia; per me è bello avere l’imbarazzo della scelta tra ragazzi che non si tirano indietro, che hanno cultura del lavoro. In questo gruppo è ormai chiaro che nessuno può sedersi perché appena lo fai perdi il posto e questo inevitabilmente non può che alzare il livello del lavoro e della squadra. In campo il gruppo ha ripreso dei concetti su cui abbiamo lavorato nella prima parte della stagione e questo di certo è molto positivo; qualcuno non è stato schierato oggi per non rischiare nulla, anche in ottica mercato.

Palladino? Arriverà un giocatore motivato, disponibile e predisposto a lavorare; nella mia testa lo vedo trequartista o seconda punta; volevamo alzare il livello tecnico della squadra e lui ha tutte le caratteristiche per farlo, ma sarà sempre il gruppo a far esaltare il singolo. Non faremo niente di più di quello che ci serve, con l’obiettivo di migliorare al massimo il livello di questa squadra e raggiungere il prima possibile il traguardo della salvezza e poi vedremo”.