Spezia, Errasti “Il gruppo ha fatto la differenza a Vicenza”

0
CONDIVIDI
Spezia
Spezia
Spezia

LA SPEZIA 25 APR.  Ennesima maiuscola prestazione del centrocampista basco Jon Errasti, che al “Menti” non si è limitato al consueto e prezioso lavoro sporco, aprendo le marcature spezzine dopo nemmeno dieci minuti di gioco grazie al primo gol in maglia bianca: “Il gol? Valentini è stato bravo a mettere al centro ed io mi sono lanciato sul pallone sicuro di poterlo toccare e così è stato; sono molto felice perchè quella rete ci ha permesso di sbloccare il risultato, ma ancor di più lo sono per i tre punti importantissimi che oggi abbiamo conquistato e che ci permettono di restare nelle posizioni playoff.

I tre punti di oggi sono importanti anche dal punto di vista mentale, perchè tornare a vincere subito dopo una sconfitta e farlo con un risultato così netto in trasferta aiuta a guadagnare fiducia ed infonde nuove energie in vista dei prossimi impegni; ora dobbiamo continuare su questa strada, perchè tutto è ancora possibile, niente è scontato e solo proseguendo a lavorare al massimo riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo.

Questa squadra non è composta soltando da undici calciatori, tutti sono importanti ed ogni volta che il mister schiera qualcuno che non gioca da tempo, questo lo ripaga con una prestazione maiuscola, sintomo di un gruppo sano ed ambizioso, nel quale tutti si sentono parte del progetto e spingono per raggiungere quanto prefissato.

 

Oggi abbiamo messo in mostra la nostra miglior qualità, ovvero la forza del collettivo e questa ci ha consentito di vincere in casa di una squadra che arrivava da un buon momento di forma, ma ora non dobbiamo fermarci, perchè all’orizzonte c’è il Latina, un’altra partita molto difficile contro un avversario alla ricerca di punti salvezza.

La forma fisica? E’ molto buona, merito del lavoro svolto in questi mesi ed anche contro il Pescara lo abbiamo dimostrato, arrivando al triplice fischio meglio dei nostri avversari”.

LASCIA UN COMMENTO