Spezia, Domenica Sfida alla Capolista Cagliari

0
CONDIVIDI

" title=LA SPEZIA 13 NOV. Complice la sosta per le nazionali, la tredicesima giornata del campionato di Serie B ConTe.It 2015-2016, ad eccezione dei due anticipi del sabato, andrà in scena domenica pomeriggio alle ore 15:00, mentre alle Aquile toccherà un inedito lunch-match contro la capolista Cagliari, in programma al “Picco” con fischio d’inizio previsto per le 12:30.

I sardi sono senza ombra di dubbio la formazione maggiormente indiziata per il salto di categoria e nelle prime dodici giornate di campionato hanno già dato prova della propria forza, conquistando la prima posizione con otto successi, due pareggi e due sconfitte, entrambe per 1 a 0 ed arrivare sui terreni di Pescara e Novara. Fino ad ora infatti i rossobù di mister Rastelli hanno sbaragliato la concorrenza tra le mura amiche, mentre lontano dal manto erboso del “Sant’Elia”, il passo non è stato altrettanto deciso, con una sola vittoria su cinque incontri, risultati che comunque non hanno messo in discussione il primato solitario della formazione isolana, con le sole Crotone e Cesena che sembrano al momento riuscire a tenere il passo, pur inseguendo rispettivamente a due e tre lunghezze.

Con la terza miglior difesa del campionato ed il migliore reparto avanzato delle prime dodici giornate, la formazione di mister Rastelli naviga dunque a gonfie vele, forte dell’esperienza di un vecchio leone come Marco Storari tra i pali, di un centrocampo ben equilibrato tra muscoli e fantasia e di un attacco da massima serie, guidato dal capocannoniere del torneo Diego Farias e nel quale spiccano Marco Sau, Federico Melchiorri, Alberto Cerri e l’ex spezzino Niccolò Giannetti, approdato in Sardegna in estate.

 

Di certo per sfidare il 4-2-3-1 di mister Rastelli, gli aquilotti dovranno dare veramente il massimo, anche perchè le Aquile non battono il Cagliari tra le mura amiche dalla stagione ’47/’48, quando il match finì 4 a 0 per i bianchi; in generale, le sfide tra sardi e liguri al “Picco” sono sette, con quattro successi spezzini, due pareggi ed una vittoria rossoblù, avvenuta nella Serie C ’51/’52. Decisamente più recente è invece l’ultimo confronto tra le due formazioni, infatti il 18/08/2012 le Aquile affrontarono a Trieste il Cagliari nel 3° turno di TIM Cup, con i sardi che si imposero di misura.

LASCIA UN COMMENTO