Home Sport Sport La Spezia

Spezia, Ceccaroni “Provato a vincere fino alla fine”

0
CONDIVIDI
Tifosi dello Spezia

LA SPEZIA 29 DIC.  Esordio al “Picco” per Pietro Ceccaroni, entrato in avvio di ripresa e subito protagonista nella difesa a tre disegnata da Mimmo Di Carlo per affrontare il Vicenza a viso aperto nonostante l’inferiorità numerica: “Giocare in inferiorità numerica per cosi tanto tempo non è facile,ma abbiamo comunque creato diverse occasioni pericolose, ad esempio con Valentini e Maggiore, pertanto dispiace non aver portato a casa tre punti che volevamo fortemente; a gennaio vedremo di ripartire dando ancora di più per recuperare quanto lasciato per strada in questo girone d’andata, un po’ per qualche episodio sfavorevole di troppo, un po’ perchè in alcune partite avremmo dovute essere più cinici.

Sul finire della prima frazione il mister mi ha detto di iniziare a scaldarmi e al termine dell’intervallo mi ha chiamato, dicendomi di giocare tranquillo, facendo quello di cui sono capace; abbiamo provato diverse volte la difesa a tre e credo che nella ripresa abbia funzionato bene.

L’espulsione? Episodio che ha condizionato tutta la partita e arrivato dopo trenta minuti a dir poco corretti; a mio parere è stata una decisione fin troppo severa, ma quest’anno non siamo troppo fortunati in certe situazioni.


Nonostante l’inferiorità numerica abbiamo sempre cercato di ripartire, lottando fino al triplice fischio finale per provare a vincere la gara, ma purtroppo ci è mancato un pizzico di fortuna; ora dobbiamo concentrarci sul girone di ritorno, nel quale cercheremo di essere assoluti protagonisti.

Il futuro? Io sto bene qui e non vedo perchè dovrei andar via”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here