Spezia-Cagliari, Arbitra Pasqua di Tivoli

0
CONDIVIDI
spezia daspo tifosi
Tifosi dello Spezia
spezia daspo tifosi
Tifosi dello Spezia

LA SPEZIA 12 NOV. La Lega di Serie B ha reso noto che sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli ad arbitrare la sfida del “Picco” tra Spezia e Cagliari. Il match, valido per la 13a giornata del campionato di Serie B ConTe.it, si giocherà alle ore 12:30 di domenica 15 novembre.
Con Pasqua gli assistenti Stefano Liberti (Pisa) e Luca Mondin (Treviso); 4° ufficiale sarà Riccardo Pinzani (Empoli), Osservatore Arbitrale Gianni Tagliani (Voghera).

Per il fischietto laziale, classe ’82, al quarto anno in Serie B (esordio in Virtus Lanciano-Varese del 01.09.12), sarà la 6a direzione stagionale, la 55a in Cadetteria.

Per il direttore di gara tiburtino sarà il nono incrocio con le Aquile, già dirette quattro volte in Prima Divisione, due nella Serie Cadetta 2013-2014, quando al “Picco” lo Spezia superò con il medesimo risultato sia il Modena che la Reggina, e due nello scorso campionato, con le Aquile vittoriose nel derby ligure con la Virtus Entella e superate di misura dall’Avellino nel secondo incontro. In totale lo Spezia vanta cinque successi, un pareggio e due sconfitte sotto la direzione dell’arbitro Pasqua, il quale ha invece diretto una sola volta il Cagliari, con i sardi vittoriosi per 3 a 1 sul Cesena in questa stagione.

 

Per quanto riguarda gli allenatori, se i precedenti con il tecnico di Osijek sono soltanto due e risalenti allo scorso torneo (1V e 1S), le strade di mister Rastelli e del direttore tiburtino si sono incrociate già in cinque occasioni, con tre affermazioni del tecnico campano (tra cui Spezia-Avellino 0-1 del 02-02-2015), un pareggio ed una sconfitta.

LASCIA UN COMMENTO