Sottopasso di piazza Montano va sgomberato

0
CONDIVIDI
Un ecuadoriano è stato aggredito e rapinato col coltello in via Prasio a Sampierdarena
Tursi ha deciso per lo sgombero forzatio del sottopasso di piazza Montano: dobbiamo eseguire i lavori per la messa in sicurezza della zona
Tursi ha deciso per lo sgombero forzato del sottopasso di piazza Montano: dobbiamo eseguire i lavori per la messa in sicurezza della zona

GENOVA. 2 DIC. Il Comune di Genova eseguirà lo sgombero nel sottopasso di Piazza Montano a Sampierdarena per consentire l’inizio dei lavori per la messa in sicurezza. Nell’ambito del “Piano Nazionale 2014/2020 contro il dissesto idrogeologico sono state infatti finanziate le opere di adeguamento idraulico per scongiurare gli allagamenti cui sono soggetti la piazza e il sottopasso dove si trovano alcuni negozi.

I concessionari degli esercizi commerciali sono stati informati già nel mese di giugno e invitati a concordare con gli uffici la riconsegna dei locali entro il 10 settembre. Contestualmente è stato fornito loro l’elenco dei locali civici liberi per un’eventuale ricollocazione. Un operatore ha accettato il cambio che il Comune di Genova ha proposto.

Ora, di fronte alla necessità della messa in sicurezza del sottopasso e nonostante i reiterati inviti bonari, è assolutamente improcrastinabile procedere allo sgombero dei rimanenti locali per consentire l’avvio dei lavori previsti dal “Piano nazionale contro il dissesto idrogeologico.

LASCIA UN COMMENTO