Sori:100 mila euro per la raccolta differenziata

0
CONDIVIDI
Sori, cittadina
Sori, cittadina
Sori, la cittadina che ha ottenuto 100 mila euro.

SORI.29MAR. L’ amministrazione comunale Sori ha ottenuto 100 mila euro di finanziamenti dalla Regione grazie a “The Finish Line”, progetto con il quale ha partecipato ad un bando di concorso rivolto ai comuni che ancora non raggiungevano il 65% di raccolta differenziata. I soldi saranno destinati all’acquisto di sette telecamere mobili, per incrementare la sicurezza del paese e sanzionare chi non conferisce correttamente i rifiuti.

Saranno inoltre acquistati un mezzo elettrico ed un porter Euro 6, che verranno utilizzati per il ritiro dei rifiuti ingombranti anche fra le vie delle frazioni. Un piccolo finanziamento, poco meno di 2.000 euro, è arrivato anche al Laboratorio Territoriale Aurelia, per realizzare una campagna di comunicazione che esprima gli obiettivi di Differenziamoli Bene!, progetto regionale di sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

I soldi sono stati utilizzati per girare uno spot promozionale con cittadini-attori di Sori, Pieve Ligure e Bogliasco. L’ente si è dotato anche di un nuovo sito Internet, l’indirizzo è www.labteraurelia.com, e di una nuova pagina Facebook: Labter Aurelia.ABov.

LASCIA UN COMMENTO