Sonia Viale all’Anpas day: 118 numero uno vicino ai cittadini

0
CONDIVIDI
Ceriale, frontale tra un'auto ed una moto sull’Aurelia
L'assessora regionale alla Sanità Sonia Viale: 118 numero uno vicino ai cittadini
L’assessora regionale alla Sanità Sonia Viale: 118 numero uno vicino ai cittadini

GENOVA. 21 MAG. “Il sistema del volontariato rappresentato dall’Anpas e dalle pubbliche assistenze è un modello straordinario e un alleato prezioso per una sanità vicina ai cittadini: la sfida del Libro Bianco per la creazione di un modello di sanità ligure è sicuramente l’occasione per ricavare dall’esperienza quotidiana dei volontari una fotografia dei bisogni, nella direzione di servizi sempre più mirati nel percorso ospedale-territorio”.

Lo ha dichiarato oggi la vicepresidente e assessora regionale alle Politiche sociosanitarie Sonia Viale, intervenuta oggi al Terzo Anpas day a Genova, cui hanno partecipato circa 170 volontari da tutta la Liguria dell’Associazione nazionale pubbliche assistenze.

“Nell’ottica della continuità amministrativa – ha aggiunto la vicepresidente Viale – ho dato continuità all’iter sui requisiti di adeguatezza delle pubbliche assistenze in base alla legge regionale del 2014. Superati alcuni ostacoli iniziali, stiamo giungendo al compimento del percorso, che sto monitorando personalmente, con un termine positivo per tutti e soprattutto per i cittadini, destinatari finali del servizio svolto dalle pubbliche assistenze”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO