Home Cultura Cultura Genova

SOLIDARIETA’, CARITAS E ACLI CERCANO VOLONTARI PER “LA CAUSA GIUSTA”

1
CONDIVIDI

palazzo_regione_liguriaGENOVA 21 AGO. Nell’ambito del progetto pilota “LA CAUSA GIUSTA”, voluto fortemente da Regione Liguria-Assessorato alle Politiche Sociali, Caritas Diocesana-Arcidiocesi di Genova e A.C.L.I. (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) Liguria e finalizzato ad una raccolta fondi per contrastare la povertà economica della Liguria, gli Enti promotori e gli organizzatori lanciano in questi giorni una vera e propria campagna di reclutamento di volontari.

Rivolta in sostanza alla gran parte della popolazione regionale (uomini e donne di età compresa fra i 18 ed i 75 anni), l’iniziativa intende individuare e coinvolgere persone disposte a dedicare gratuitamente parte del loro tempo alle molteplici attività di volontariato ed al fundraising, a sostegno dell’operazione “La Causa Giusta”.
Requisiti indispensabili per tutti coloro che vorranno rappresentare sul territorio delle 4 provincie liguri i promotori dell’operazione: condivisione, senso di responsabilità’ nell’assunzione degli impegni, capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste.

In riferimento alle linee guida del progetto “La Causa Giusta”, primo esempio in assoluto a livello nazionale che vede la stretta e fattiva collaborazione fra pubblico e privato, le risorse raccolte nel corso di tutto il 2014, grazie alle molteplici azioni di ricerca fondi ed agli eventi in calendario, verranno utilizzate in specifici progetti di contrasto alla povertà della Liguria, che nel 2013 ha raggiunto il triste primato di Regione più povera del Nord Italia.


Ruolo dei volontari selezionati, sarà quello di rappresentare sul territorio le associazioni promotrici dell’iniziativa e presidiare le postazioni che verranno allestite nelle principali piazze delle Province di Genova, Savona, Imperia e La Spezia, per 2 grandi eventi in programma nelle date del 26/27/28 Novembre e 05/06/07 Dicembre 2014.

Per candidarsi e partecipare, è necessario compilare il modulo di adesione pubblicato sul sito Internet www.lacausagiusta.it, oppure scrivere una e-mail a: volontariato@lacausagiusta.it.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Segreteria Organizzativa, telefonando al n° 010 815.425.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here