Dalla Lega solidarietà ai finanzieri aggrediti

0
CONDIVIDI
I carabinieri hanno denunciato un senegalese abusivo
La Lega Nord ha espresso solidarietà ai finanzieri aggrediti da nordafricani abusivi al Porto Antico
La Lega Nord ha espresso solidarietà ai finanzieri aggrediti da nordafricani abusivi al Porto Antico

GENOVA. 21 DIC. Il consigliere regionale Franco Senarega, in qualità di segretario provinciale della Lega Nord, oggi ha espresso solidarietà nei confronti dei finanzieri, che questa mattina sono stati aggrediti al Porto Antico da un gruppo di ambulanti e parcheggiatori abusivi.

«I finanzieri stavano effettuando un controllo di routine – ha spiegato Senarega – contro il fenomeno sempre più dilagante della vendita di materiale con marchi contraffatti e contro l’attività di parcheggiatori abusivi. Ringrazio la Guardia di Finanza  per il presidio che effettua sul nostro territorio, anche se purtroppo episodi come quello di stamane sono lo specchio di un atteggiamento irrispettoso e aggressivo di extracomunitari dovuto a leggi fin troppo garantiste. L’auspicio è che  si riesca a raggiungere il massimo grado di sicurezza e la garanzia della pena».

Il consigliere sottolinea inoltre come nella zona del Porto Antico spesso capiti che non solo i cittadini, ma anche molti turisti segnalino la pericolosa, fastidiosa ed insistente presenza nelle aree dei parcheggi di venditori abusivi.

 

«Questo non è un bel biglietto da visita per la città – ha concluso Senarega – senza contare come in tal modo viene messa a repentaglio la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico».

LASCIA UN COMMENTO