Sofia Coppola e Valentino firmano la Traviata allOpera di Roma
[caption id="attachment_195441" align="alignleft" width="728"] Sofia Coppola e Valentino firmano la Traviata allOpera di Roma[/caption]
ROMA. 22 MAR. Sarà la figlia del grande regista cinematografico americano Francis Ford Coppola a dirigere lopera lirica di Giuseppe Verdi che, sarà presentata dal 24 Maggio al 30 Giugno a Roma. Sofia Coppola, anchella figura di spicco del cinema americano, è stata scelta dallo stilista Valentino dopo la visione del film Marie Antoinette.
Nella mia vita ho sempre sognato di fare una Traviata in maniera nuova diceValentino Garavani, I grandi maestri, da Visconti a Zeffirelli, dalla Callas a Piero Tosi mi hanno ispirato in questo mio nuovo impegno. Ho voluto una Traviata classica e splendida e ho chiesto a Sofia Coppola di dare quel tocco moderno e sorprendente che la renderà speciale .
Unesperienza definita speciale dallo stilista stesso in quanto si tratta di un sogno che diventa realtà. Il couturier infatti, è da sempre affascinato dallarte lirica e dalla sua capacità di creare mondi fantastici e moderni, attraverso musiche meravigliose e senza tempo. Valentino, si occuperà della realizzazione dei costumi di Violetta, mentre Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi del marchio, si occuperanno dei costumi di Flora e del coro, in collaborazione con la sartoria del teatro.
Le scene della Traviata saranno firmate da Nathan Crowley, mentre le musiche saranno opera di Jader Bignamini.
I biglietti per La Traviata sono già disponibili presso il botteghino del Teatro dellOpera e sul sito. Lo spettacolo andrà in scena per quindici rappresentazioni.
FRANCESCA CAMPONERO
[gallery link="file" ids="195441"]