Home Cultura Cultura Genova

Società Economica: “Regala un libro alla tua biblioteca”

0
CONDIVIDI
Società economica:“Regala un libro alla tua biblioteca”

CHIAVARI. 26 APR. Una biblioteca è un bene collettivo e come tale è un bene da custodire e arricchire anche con la collaborazione della comunità alla quale appartiene. Con questa filosofia la biblioteca della Società Economica, punto di riferimento per tantissimi amanti della lettura, ricercatori e studenti, al fine di arricchire la propria offerta libraria, ha avviato il progetto: “Regala un libro alla tua biblioteca”.

Il sistema è semplice, come spiegano il responsabile della Biblioteca, Enrico Rovegno e la bibliotecaria, Maria Simonella: «E’ disponibile in biblioteca un elenco di libri appena pubblicati, che per interesse e rilevanza, sarebbe utile inserire nella sezione prestito. In allegato all’elenco, chi fosse interessato a donare un libro, troverà un “mazzo” contenente le copertine e potrà quindi sceglierne una, estrarla e portarla via per effettuare l’acquisto in una libreria a sua scelta.

Su ogni libro donato verrà apposto un timbro contenente anche il nome del donatore. Lo scopo di tale iniziativa è mantenere ricca e per quanto possibile aggiornata la sezione prestito di cui usufruisce un numero sempre maggiore di utenti della nostra biblioteca. » ABov

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here