Home Hi-Tech Hi-Tech Genova

Smau, sei start-up liguri alla Fiera di Milano

0
CONDIVIDI
Smau 2017 Milano

Per il secondo anno consecutivo, Regione Liguria, in collaborazione con Liguria International, sarà allo Smau di Milano, per il mondo dell’Ict dal 24 al 26 ottobre.

Alla manifestazione, accompagnate dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, saranno 6 le start up innovative liguri presenti.

“Crediamo molto – ha spiegato l’assessore Rixi – in questo evento che ha già dato modo alle nostre start up di farsi conoscere in ambito internazionale, come dimostra la buona riuscita dell’evento su Berlino, organizzato questa estate. Il prossimo 23 novembre porteremo a Genova Smau per la prima volta. Per fare crescere le nostre start up è imprescindibile che si possano misurare con realtà di eccellenza a livello mondiale per farsi conoscere e stringere possibili rapporti commerciali”.


Le sei start up liguri che partecipano allo Smau sono: la genovese Cynomys srll che offre servizi alle imprese, in particolare del comparto zootecnico, smartagricolture, cloud solution technologies, sicurezza e monitoraggio ambientale, salute umana e benessere animale; Guarneri Solutions che ha sviluppato un dispositivo per intercettare le frequenze che ostacolano i telecomandi; Fightec /SWAT che ha realizzato un sottoguanto sensorizzato che trasmette in tempo reale i dati di un atleta durante un allenamento o un match di sport da combattimento a un dispositivo mobile/fisso; Mypixxel, che progetta e realizza oggetti di design, in particolare lampade, stampati con la stampante 3d; Wesii Chiavari che ha ideato una tecnologia comprensiva di drone, sensori multispettrali e algoritmi di elaborazione, utilizzabile in ambito sportivo, industriale, ambientale ed agricolo; la chiavarese Noisfeed che ha sviluppato il più grande, a livello mondiale, dataBase, social e web, di addetti al mondo calcio professionistico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here