Smack! prosegue oggi al 105 Stadium, a Villa Bombrini mostra fino a sabato 21

0
CONDIVIDI
Smack! Comics Fiumara 2016
Smack! Comics Fiumara 2016
Smack! Comics Fiumara 2016

GENOVA. 15 MAG. Dopo la giornata di apertura di ieri, che ha visto, una buona affluenza di pubblico, prosegue oggi, domenica 15 maggio, presso il 105 Stadium di via Lungomare Canepa, area Fiumara, la 6° edizione di SMACK! – Fiera del Fumetto Cosplay Giochi di Genova.

SMACK!, per l’organizzazione di Enrico Testino, presenta eventi anche in Villa Bombrini con alcune importanti mostre e all’UCI Cinema Fiumara con 2 film di Miyazaki e un ingresso ridotto per il Sper Heroes Film del momento: “Capitan America: Civil War”.

Quest’anno SMACK! promuove, con il suo “Social SMACK!”: Associazione X Fragile, l’associazione “Jonas” che raccoglie gli psicanalisti lacaniani ed è fondata da Massimo Recalcati e la Croce Verde Pegliese.

 

Il biglietto giornaliero costa 6 euro, 1 euro per gli Under 12, 8 euro per i due giorni.

A Smack! sono presenti diverse decine di espositori, autori esordienti o noti, ospiti, esperti, cosplayers, esperti di games, scrittori, film, artigiani dell’arte, disegnatori, curiosità sono gli ingredienti base per due giorni di magia.

I due luoghi di SMACK! sono il 105 STADIUM che conterrà la mostra mercato, gli eventi come il Cosplay Contest, gli autori ospiti che incontreranno i fans, una serie di conferenze, la presenza di associazioni tematiche come la 510st Italica Garison e Rebel Legion, i due più grandi gruppi di costuming legato a Star Wars, il primo raduno ligure degli SteamPunk, prodotti della fantasia legati ai personaggi dei comics, cartoons, tv e cinema.

L’altro luogo, a poche centinaia di metri è Villa Bombrini che ospiterà “Dall’idea alla Carta” due mostre di grandi autori: Andrea Freccero, uno dei nomi di punta die fumetti Disney nel mondo le cui storie sono pubblicate anche su Topolino e Daniele Caluri, autore di Dylan Dog, Martin Mystere ma anche di personaggi da lui inventati come Nirvana.

A Villa Bombrini, durante tutta la durata di SMACK! e fino a sabato 21 maggio la mostra sarà aperta con il biglietto di SMACK!

La mostra è anche un’occasione unica per potere vedere le tavole originali del mondo dei paperi e dei topi più noto al mondo e i disegni di un autore Bonelli.

Internet: www.smackcomics.it

LASCIA UN COMMENTO