Slow On, Weekend del Buongusto, al via al Forte di Santa Tecla

0
CONDIVIDI
Slow On, Weekend del Buongusto, al via al Forte di Santa Tecla

IMPERIA. 17 NOV. E’ in corso al Forte di Santa Tecla per ‘Slow On, Weekend del Buongusto’, l’inaugurazione di ‘Cibo d’Autore al Forte’.

Si tratta di una mostra di tutti i prodotti che godono del presidio Slow Food, che in questa occasione festeggia i suoi trent’anni, e di una mostra fotografica dei ‘Borghi più belli della Liguria’ con i quadri con soggetti inerenti al mondo del cibo e la proiezione di filmati dedicati.

L’allestimento della mostra, a cura dell’architetto Sergio Raimondo, è al Forte di Santa Tecla e durerà fino al 20 novembre.

 

Si tratta di una grande occasione per Sanremo nel trentennale della nascita dell’importante associazione internazionale no profit, impegnata a ridare valore al cibo nel rispetto di chi produce e in armonia con l’ambiente.

Da notare che proprio alla provincia di Imperia appartengono alcuni presidi Slow Food di eccellenza. Parliamo dei fagioli di Pigna, Badalucco e Conio all’aglio di Vessalico, dall’acqua di fiori di arancio amaro di Vallebona ai carciofi di Perinaldo, alla toma di pecora brigasca per arrivare al gambero rosso di Sanremo.

All’interno della manifestazione è presente un’esposizione della maison di mda Daphné di Sanremo.

Internet: www.slowfood.it

LASCIA UN COMMENTO